Love & Comics – Another Story

Cambiare per amore

Oggi pomeriggio non ho lezione. Ne approfitto per passare un po’ di tempo con Natsu-chan. Ora studia in America, ma questa settimana era a casa così è tornata in Giappone. È da un po’ che non ci vediamo e ho tante cose da raccontarle, a partire dall’appuntamento con Matsuo-kun di domenica.

Un messaggio. È di Matsuo-kun.

‹‹CHIAKI-CHAN, TI VA BENE LO STESSO SE FACCIAMO SABATO? PENSAVO DI PORTARTI ANCHE A CENA. AL SABATO NON RISCHIAMO DI AVERE PROBLEMI D’ORARIO.››

Una cena? Ma non è esagerato?

‹‹NON HO PROBLEMI PER SABATO. DAVVERO MI VUOI PORTARE A CENA? NON TI SEMBRA TROPPO?››

‹‹PER TE NULLA È TROPPO. ALLORA SABATO ALLE 3 DAVANTI ALLA STAZIONE. CIAO.››

Se andiamo al ristorante devo essere elegante. Non ho niente di adatto a casa. Meglio che oggi chiedo a Natsu-chan di accompagnarmi a fare spese.

Ho appuntamento con Natsu-chan alla stazione alle 2.

– È in ritardo. Spero che non abbia avuto dei problemi.

– Chiaki-chan, sono qui.

– Ciao Natsu-chan. Ho un sacco di cose da raccontarti.

– Anch’io Chiaki-chan. Non sai quante cose mi sono successe in questi mesi negli Stati Uniti. Che facciamo? Andiamo in qualche locale?

– Volentieri, però poi devo andare a fare una commissione e vorrei che venissi con me. Devo andare a cena e non so che mettermi.

– A cena? Cosa mi nascondi Chiaki-chan?

– Non ti nascondo niente, semplicemente non ho ancora avuto occasione di dirtelo. Ho un appuntamento con Matsuo-kun sabato.

– Veramente? Ora mi devi raccontare tutto dall’inizio. Entriamo qua.

Entriamo in un locale e ci sediamo ad un tavolo. Inizio a raccontare a Natsu-chan quello che è successo tra me e Matsuo-kun in questi mesi, fino all’appuntamento di sabato.

– Quando mi ha detto della cena stamattina mi è preso un po’ il panico. Mi sembrava esagerato per un primo appuntamento. Inoltre non so cosa mettermi. Come devo vestirmi?

– Dopo tutto questo tempo niente è esagerato Chiaki-chan. Ti rendi conto quanto lo hai fatto aspettare? Ora che hai accettato il suo invito è normale che stia organizzando l’appuntamento perfetto.

– Natsu-chan, così mi fai sentire in colpa. Comunque devo risolvere il problema oggi stesso. Nei prossimi giorni non avrò il tempo di andare per negozi.

– Va bene Chiaki-chan. Allora andiamo in centro. Credo di sapere dove portarti.

Arriviamo in un grande negozio di vestiti. Hanno veramente di tutto. Credo proprio che qui potrei riuscire a trovare qualcosa di adatto.

– Allora Chiaki-chan, hai qualche idea? Conoscendoti andrei su qualcosa di semplice.

– Sì e abbastanza comodo.

Appena detta quella frase vedo un vestito che non so perché mi rapisce. È un abito lungo, elegante ma non troppo. Chissà se mi sta bene e se potrebbe piacergli.

– Chiaki-chan, hai visto qualcosa?

– Guardavo quell’abito. Secondo te come mi sta?

– Sei proprio cotta di lui, vero? Tu che scegli un abito del genere? Comunque secondo me ti starebbe benissimo, solo non pensavo che avresti scelto quello. Che ne dici di provarlo?

– D’accordo.

Natsu-chan ha ragione. Non è nel mio stile un abito del genere. Ma in questo momento mi sembra il più adatto. Se veramente Matsuo-kun sta organizzando l’appuntamento perfetto io non dovrò esserne da meno.

Mi infilo quel vestito. Mi sento un po’ impacciata nei movimenti, ma non ci faccio troppo caso. Esco dal camerino.

– Natsu-chan, cosa ne pensi?

– Sei stupenda Chiaki-chan. Solo che non sono abituata a vederti vestita così.

Mi guardo allo specchio. Il vestito sembra perfetto su di me. Spero che piaccia anche a Matsuo-kun.

– Magari tengo i capelli sciolti sabato. Che ne dici?

– Chiaki-chan, sei sicura di stare bene? Matsuo-kun ha uno strano effetto su di te.

– Non dire così che mi imbarazzo.

Pago il vestito e usciamo dal negozio. Chissà se a Matsuo-kun piacerà. Lo spero tanto.

Banner