Tu… (II parte)
Due ragazzi, due vite, due destini che si intrecciano senza sosta e il passato che torna a galla…cosa accadrà?
Naruto saltava di ramo in ramo parlando al vento:
-Certo che Itachi somiglia veramente a Sasuke…Già Sasuke…Chissà cosa starà facendo?
Rimase fermo su un ramo con la mano appoggiata al tronco poi riprese la sua corsa, senza una meta, voleva solo pensare e cercare di trovare una risposta a tutto quello successo con Sasuke, ancora una volta.
Così si ritrovò a pensare a tutto…senza tralasciare niente.
“Perché Sasuke? Perché…Ma che sto facendo? Sono solo uno stupido ormai chiunque avrebbe rinunciato a te, ma io no. Non ci riesco è più forte di me e quel che è peggio è che con il mio comportamento impedisco anche a Sakura di dimenticarti…O kami…Sasuke che mi hai fatto?
Sono passati anni eppure il mio affetto per te non cambia. Non riesco a cancellarlo.
Ho provato a trasformarlo in odio.
Si io volevo odiarti.
Pensavo che odiandoti il dolore per non averti più con me sarebbe passato…Che stupido.
Sono proprio uno stupido…Mi sembra quasi di sentirti darmi dell’usuratonkachi come tuo solito.
Devo essere messo davvero male.
Eppure prima non era così.
MALEDIZIONE!!!!
Avevamo cominciato a rispettarci non è forse così? Mi sono solo illuso?
Mi sono solo illuso che tu mi volessi almeno un po’ di bene? Forse si, dopotutto sono solo un baka.
Ma lo ha detto anche l’Ero-sennin…ha detto che dovevo lasciarti perdere perché se fossi davvero stato mio amico non mi avresti ridotto a una sottospecie di mummia in un letto di ospedale.
Ha detto che dovevo diventare giudizioso, crescere e dimenticarmi di te per non soffrire.
Ha detto che se fossi rimasto uno stupido quale ero per aspettarti, non mi avrebbe allenato e probabilmente dato che lui non era con me non mi avrebbero neanche fatto uscire dal villaggio perché l’Akatsuki mi cercava.
Ma io non ho ceduto. Gli ho detto che se per essere giudiziosi, dovevo dimenticarmi di te, lasciarti nelle mani di Orochimaru, abbandonarti…allora volevo rimanere uno stupido.
Alla fine mi ha allenato per quasi tre anni. Poi è ripartito e io sono rimasto al villaggio.
Ti ho incontrato e ancora una volta non ho fatto niente per fermarti…Che sia diventato giudizioso senza accorgermene? No è impossibile. Altrimenti avrei rinunciato a te da un pezzo e invece tu, tu sei sempre con me.
Tu che hai saputo darmi una famiglia. Tu che anche se non mi dicevi niente hai saputo farmi sentire apprezzato per il semplice fatto di essere Naruto. Tu il primo ad avermi accettato ignorando il fatto che dentro di me si celasse un mostro, lo stesso mostro che per poco non distrusse il villaggio…Già…Tu…Perché mi chiedo. Perché proprio a noi è toccata una vita così dolorosa e complicata?
Cosa avremo mai fatto per meritarci tutto questo? Io che da piccolo ricevevo solo sguardi d’odio, ribrezzo per quello che avevo dentro e tu, tu che ricevevi solo sguardi di compassione e compatimento che fanno male.
Si, fanno male quanto quelli di odio e ribrezzo.
In fondo eravamo uguali e lo sapevamo ma non abbiamo fatto niente. Ce ne siamo rimasti zitti a soffrire da soli nel nostro dolore. Non riesco a capire cosa ci sia successo, cosa ti sia successo.
Sapevo della rabbia nel tuo cuore ma non credevo che saresti arrivato addirittura ad andartene, a lasciarmi.
Davvero mi sono solo illuso? No, no non voglio crederci, non posso crederci. Perché se lo accettassi non riuscirei più a vivere. Certo ora ho Hinata con me, e gli altri mi hanno accettato ma senza di te io che faccio? Anche adesso sembro uno zombie.
La mia voce non è più atona, i miei occhi non sono più vuoti. Mi sto riprendendo a poco a poco. Ho ripreso a sorridere di cuore e non per far felici gli altri.
Ma la mia caduta non si ferma Sasuke. Io cado, cado e continuo a cadere ma nessuno può afferrare la mia mano, perché l’unico in grado di farlo sei tu; ma so che non lo farai. “
“È troppo tardi” questo mi hai detto quella volta, ebbene ora è troppo tardi per me. Solo un miracolo potrebbe salvarmi ma per me i miracoli non avvengono. Dopotutto sono solo un mostro…Ma che colpa ne ho io? Sarebbe stato meglio per tutti se non fossi mai nato. Avrei risparmiato un sacco di dolore a molte persone…
MA CHE STO DICENDO!!! O kami…Sasuke ma come cavolo mi hai ridotto? Tu così bravo in tutto. Tu che riuscivi in qualunque cosa facevi. Tu quello apprezzato da tutti.. Tu mio fratello. Tu, sempre e solo tu. “- sospirò. Era appoggiato con una mano al tronco di un albero.
Ripartì, saltò da un ramo all’altro senza meta, ancora una volta voleva stare da solo e pensare ai mille possibili perché .
Poi però si fermò di botto, credette di avere le allucinazioni, le gambe gli tremavano…non aveva fiato. Il cuore perse un battito e lui si ritrovò a fissare due pozze di petrolio, ci si perse, non riusciva a muoversi. Riuscì solo a pensare tre parole:
“Non è possibile…”
Ok, ok…So che alcuni pezzi sono simili al cap.20, anzi le ultime4 righe sono le stesse…ma non pensate che è così perché non ho fantasia!!! NO, no…è che volevo far capire quanto in realtà Naruto e Sasuke sono simili. Volevo far capire l’importanza del loro legame anche se non so se ci sono riuscita(me abbattuta!!!) comunque speriamo bene…
noooo nn è finito vero?
speriamo di nooo …. nn può finire così 🙁
È finito?