Nuova missione

Accetto

-Maledizione!!- disse Godaime

-Non avrebbe dovuto reagire così, un ninja non deve mai protestare per una missione, ah quel Naruto!!

-Basta Ino!!!Sai perfettamente che Naruto è rimasto molto scottato dalla storia di Sasuke, anche più di Sakura. Lei- disse Kiba rivolgendosi a Tsunade- avrebbe dovuto immaginare la reazione che avrebbe avuto..

-Forse hai ragione, ma resta il fatto che una missione è una missione Kiba e noi, come ninja non dobbiamo mostrare i nostri sentimenti in nessun caso!!- aggiunse Ino

-Io credo che Kiba abbia ragione, avrei dovuto immaginare quale sarebbe stata la reazione di Naruto, sono stata imprudente e per di più non ho pensato neanche a Sakura, povera ragazza piangeva disperata.. Ho fatto davvero un grande sbaglio ma ormai il dado è tratto e non si può tornare indietro, gli altri sono tutti occupati con altre missioni e che a Naruto piaccia o no, dovrà svolgere questa missione. Andate a cercarlo, partirete domani mattina.

Intanto Sakura e Naruto…

-Naruto.. io…

-Lascia stare Sakura, mi spiace per poco fa non voglio che tu pianga.

-Io davvero non capisco sai? Voglio dire è risaputo che gli unici sopravvissuti del clan sono Itachi e.. e.. beh e LUI.. non riesco a spiegarmi come abbia fatto a scampare al massacro

-Me lo sono chiesto anche io ma non credo che da soli troveremo una risposta, ci serve aiuto per venirne a capo

-A chi vorresti chiedere?

-Abbiamo poche opzioni, Iruka-sensei non credo ci possa aiutare, poi è molto occupato con l’accademia ultimamente, forse Kakashi-sensei potrebbe ma non so dove sia, andiamo a cercarlo?

Sakura fece cenno di si con la testa e si avviarono.

-Kakashi-sensei!!!!!!!- urlò Sakura, tutti si girarono a guardare cos’era quel trambusto ma visto che era lei, l’allieva del Quinto Hokage, non se ne preoccuparono.

-Oh Sakura e Naruto, scusate ma non ho molto tempo, parto per una missione con Gai tra poco..

-Kakashi-sensei è possibile che ci sia un altro sopravvissuto del clan Uchiha oltre a Itachi e Sasuke?- disse Sakura di getto.

Il sensei li guardò perplesso, non si aspettava proprio una domanda del genere tuttavia rispose:-Credo di no ragazzi, Itachi ha fatto davvero un ottimo lavoro quella sera-disse con aria sconsolata- ma come mai questa domanda? No aspettate non ditemelo, Tsunade ha affidato a voi quel ragazzo che dice di essere un Uchiha?

-Si Kakashi-sensei solo che a noi, a me e Naruto, sembrava strano che oltre a loro due ne fosse sopravvissuto un altro e infatti lei ci ha detto che è impossibile quindi è un impostore!!

-Calma Sakura, calma.- “I ruoli si sono invertiti? Di solito è Naruto che trae sempre conclusioni affrettate, evidentemente questa storia lo ha turbato parecchio”disse tra sé e sé, poi rivolto ai ragazzi- io non ho detto che sia impossibile. In fondo potrebbe essere che lui non era al villaggio al momento della strage. No?

-Non credo che Itachi si sarebbe fatto sfuggire un ragazzino del genere. Il suo obbiettivo era far nascere in Sasuke il rancore, l’odio e la sete di vendetta così da portare a termine il suo obbiettivo. Tuttavia se avesse davvero lasciato in vita qualche altro membro del clan questo non si sarebbe potuto avverare e i suoi piani sarebbero andati a farsi fottere.- disse Naruto, ancora una volta con quella calma che faceva paura.

“Naruto.. Continua a incolparsi a sentirsi inutile… Questo suo tono poi…dove sarà finito il Naruto vivace e felice di un tempo? Già si era incrinato qualcosa in lui quando Sasuke se ne andò dal villaggio ma da quando l’ha visto l’ultima volta sembra davvero uno zombie che cammina…Quel qualcosa che si era incrinato deve essersi rotto definitivamente.”pensò Kakashi, sospirò e disse- Credo proprio che tu abbia ragione Naruto tuttavia non so darvi una risposta mi spiace davvero comunque voi avete accettato la missione vero?

Naruto e Sakura si guardarono poi abbassarono lo sguardo e il sensei ne dedusse che la risposta era un no, così si fece raccontare cosa fosse successo. Stava per dire qualcosa ma fu interrutto da Gai che lo stava chiamando, era ora di andare. Prima di congedarsi dai suoi allievi però li guardò bene e poi mettendo la mano destra sulla spalla di Sakura e quella sinistra sulla spalla di Naruto disse:- So che è difficile ma vorrei chiedervi di accettare l’incarico- i due lo guardarono sorpresi- credo che vi farà bene questa missione, vi chiarirà i dubbi che avete e probabilmente- si rivolse a Naruto – vi farà capire che non avete nessuna colpa per quello che è successo o comunque potrebbe farvi capire meglio la situazione…Inoltre- disse vedendo lo sguardo perso e sconfortato dei due ragazzi- ricordate che l’importante è restare uniti. Se voi due resterete uniti andrà tutto bene.- detto questo sorrise, li salutò e si diresse verso Gai.

-Sakuraa..!!

Si voltarono e videro Ino e Kiba venirgli incontro. I due si guardarono e gli andarono incontro – Kakashi-sensei ha ragione, se restiamo insieme niente ci fermerà!- disse Sakura sorridendo all’amico che dal canto suo si limitò a sorridere di rimando.. un sorriso stentato, timido e incerto ma bastò per rassicurare Sakura.

-Insomma ma vi sembra il modo di uscire dalla stanza di Godaime??- li investì Ino non appena si furono riuniti-vabbeh dai, comunque si parte domani mattina alle 9:00 davanti al cancello voi venite no?

I due ragazzi si guardarono e all’unisono fecero segno di si e così si avviarono tutti e quattro.

-Sakura -disse Naruto in modo che solo lei potesse sentire,

-Si dimmi

-Se vogliamo davvero scoprire la verità, c’è solo una persona a cui possiamo chiedere per sapere con assoluta certezza cosa è davvero accaduto, è da prima che ci sto pensando..

Sakura aveva paura della risposta alla domanda che stava per fare, sospettava chi fosse la persona ma aveva paura lo stesso..

-Chi sarebbe questa persona?

Lui la guardò intensamente e disse solo una parola che confermò i suoi dubbi e le sue paure, ne aveva sentito parlare molte volte dalla sua maestra, da Sasuke, dal sensei e sapeva che cercava Naruto, era un ninja ricercato di livello S persino Kakashi non era riuscito a batterlo e lo stesso Orochimaru lo temeva..

-Itachi…

Allora? Cm vi sembra? Accetto commenti sia positivi k negativi!