Nuova missione

Reazione

AL VILLAGGIO, 10:30

Iruka stava andando a casa di Naruto per fargli una visita, non lo vedeva da due settimane e gli mancava. Suonò.

Niente.

Suonò di nuovo.

Niente.

Pensò che fosse uscito e se andò. Lo cercò per tutto il villaggio e chiese anche se qualcuno lo aveva visto ma tutti gli rispondevano che l’ultima volta era stata il giorno precedente. Fino a quando non incontrò un uomo sui sessant’anni che gli disse di averlo visto con niente di meno che Itachi Uchiha.

Al castano per poco non prese un infarto. Naruto con quell’individuo ma stiamo scherzando?! Non era possibile. Però chiese al vecchio di descrivere i due e lui lo fece con molta attenzione, poi tanto per convincerlo definitivamente, arrivò Konohamaru che confermò il tutto.(tanto perché deve impicciarsi!!NdA)

Non perse tempo e corse dall’Hokage che in quel momento era in riunione con Kakashi e Gai per il rapporto sulla missione. Entrò nella stanza come un fulmine senza neanche bussare, riuscì a dire solo tre parole:

-Naruto è sparito!

-Calmati magari starà solo facendo un giro per il villaggio-disse Gai

Kakashi e Godaime erano tranquillissimi, ma fecero finta di essere sorpresi quando l’uomo si rivolse a loro:

-Ma che giro e giro!!! Le ultime volte è stato visto ieri che girava con Itachi Uchiha!! Ma vi rendete conto!!!! E Konohamaru ha detto anche di averlo visto lasciare il villaggio sempre con quel…quel…con lui!!!!

-Quel ragazzino bisogna che cominci a farsi un bel mazzo d’affari suoi -disse lentamente Kakashi

-Perché? Se lui non lo avesse detto ora non sapremmo dove si trova Naruto. Sicuramente Itachi lo ha rapito…

-Godaime-samaaa!!!!!!!!!-irruppe Ino nella stanza

-Ino?! Che ti è successo sembri sconvolta!!!

-Sakura…Sakura lei…È sparita!! Non la trovo da nessuna parte!!

-Anche lei?!-disse Iruka

-Come anche lei?-chiese Ino sorpresa

-È sparito anche Naruto!!

-Ah

-Come sarebbe”ah”?! Perché nessuno muove un muscolo per ritrovarlo!!!!-sbraitò l’uomo

Al che Tsunade ritenne di dover intervenire(te sa ora!!! NdIruka)(hai qualcosa da ridire!?”sguardo assassino di Tsunade”NdTsunade)(io?no ma figurarsi!!^_^””NdIruka)(meglio così NdTsunade)(Oh insomma smettetela o non si va avanti! NdA)(GUARDA CHE SEI TU CHE SCRIVI!!!!!!NdIruka/Tsunade)(eh si è vero, è vero…avete ragione…^_^)(-_-“”NdIru/Tsu)(oh smettetela, uffa!! Vabbeh continuiamo!)

-Stavo riflettendo Iruka, stavo riflettendo!!(tsé ma qnd mai!!NdIruka)(cerchi rogne?NdTsu)(nn ricominciate insomma!!! NdA)

-E allora cosa ha capito?

-Organizzate delle squadre di ricerca, gruppi 8,10, e 9(non so quale sia il num. Del gruppo di Neji qnd ho inventato sorry!!)

-Ma…

-Niente ma Iruka, non abbiamo tempo da perdere. Non è di certo un bel momento per sparire no? Orochimaru è morto e va bene ma i suoi seguaci non credo che se ne staranno buoni ancora per molto!!! Ci sono arrivate segnalazioni preoccupanti. Non possiamo impiegare più di tre squadre nella ricerca.

-…

-Ora puoi andare Iruka, anche tu Gai. Ino invece tu resta e anche tu Kakashi.

Una volta rimasti in tre, Tsunade disse al Jonin di raccontare di Sakura a Ino, lei poi avrebbe dovuto informare i compagni.(Kakashi ha già letto il biglietto di Sakura e ha riferito…NdA)

NEL FOLTO DELLA FORESTA

Tre figure si muovono veloci e silenziose da un albero all’altro. Ancora qualche ora e sarebbero arrivati al vecchio covo di Orochimaru.

-Naruto?

-Che c’è?

-Se nel covo ci troviamo ancora qualcuno?

-A chi ti riferisci Sakura-chan?

-Pensavo a quel Kabuto…

-In effetti non ci avevo pensato…ma se ci sta lo facciamo fuori in quattro e quattro otto. Non può nulla contro di noi e poi in caso c’è Itachi!! Vero?-disse poi rivolgendosi al ragazzo che li stava ad ascoltare.

-Non è che mi hai preso per una balia vero?-rispose questo

-No era solo per sicurezza sai…

-Comunque non credo ci sia ancora qualcuno li dentro…E se ci sarà vi coprirò le spalle va bene Naruto.

-Naruto- disse la rosa dopo un po’

-Che c’è?-chiese lui girandosi a guardarla e continuando a saltare

-Ecco io…Io volevo chiederti scusa

-? E per cosa?

– Quel giorno, la mattina dopo che ti sei svegliato nel bel mezzo della notte durante la missione…Per quello

-Non fa niente, ho sbagliato io a reagire in quel modo.

-No invece. Tu avevi perfettamente ragione. Io mi sono sempre appoggiata a te dopo che Sasuke-kun è partito ma non mi sono preoccupata di come stavi tu. Ti chiedevo come stavi e tu mi rispondevi puntualmente”bene” sorridendomi. Così io non indagavo oltre. Ma avrei dovuto immaginarlo. Sono stata davvero un mostro. Mi dispiace. E mi dispiace ancora di più per aver aspettato tanto tempo per dirtelo…

Il ragazzo la guardò comprensivo e rallentò un po’ l’andatura, così da trovarsi a correre fianco a fianco con la ragazza, poi disse:

-Sakura-chan…Di nuovo grazie. Lascia stare quello che è stato. Ora pensiamo solo a portare a termine il nostro compito e ricorda quello che ci ha detto Kakashi-sensei; se saremo uniti non ci fermerà nessuno!

La rosa lo guardò e sorrise:

-Hai ragione Naruto. Grazie!

-Per così poco Sakura-chan!!!- e riprese il suo passo, stavolta venendo accostato da Itachi:

-A cosa si riferiva la ragazza?

-Oh niente di che, poi ti racconterò ma per adesso non mi và.

-Va bene come preferisci. In ogni caso siamo arrivati.

Si fermarono davanti all’ingresso. Un portone nero o oro, con serpenti disegnati. Era imponente niente da dire.(poteva anche scrivere direttamente: Guardate sono qui…NdA)

I tre lo aprirono ed entrarono.