Nuova missione

Finalmente si Parte

-Vengo con te. -e vista la faccia del biondo, che la guardava come fosse pazza aggiunse con tono che non ammetteva repliche- Il tuo nindo è he non ti rimangi mai la parola…bene è diventato anche il mio a forza di starti vicino e se ricordi bene ti avevo promesso che ti avrei aiutato a riportare a casa Sasuke-kun. Quindi vengo con te.

-Ma Sakura-chan sei sicura di quello che stai dicendo? Insomma, io non lascio niente ma tu, tu hai una famiglia, Ino, senza parlare che sei un ninja medico e che qui sei molto rispettata…E poi non pensi a Kakashi-sensei?

-Certo che ci penso e so benissimo cosa lascio. Ma so anche che non posso lasciarti andare così allo sbaraglio. Conoscendoti ti cacceresti senza dubbio in qualche casino!- disse la rosa con aria saccente, facendo irritare Naruto:

-Come sarebbe che mi caccerei nei casini? Non sono più il teppistello di quando si è formato il Team 7, sono cresciuto, maturato e sono anche molto forte!

-Si, si lo so…-rise -Ma ora ci conviene andare o quando si”accorgeranno” della nostra assenza saremo ancora qui!

-Tsè…Uffa ha cambiato argomento-borbottò Naruto, poi come gli fosse arrivata l’illuminazione disse- Ma Sakura-chan, il sensei? Come farai a venire con noi? Intendo per Tsunade-baachan!

-Lo so, per il sensei ho lasciato un biglietto in cui spiegavo ogni cosa, per Tsunade-shishou non lo so, non le ho lasciato detto niente, solo un foglietto con scritto mi dispiace. In ogni caso ci penserà Kakashi-sensei.

-Beh non credo abbiamo molta scelta, quando ti metti in testa una cosa non ti si riesce a smuovere di un millimetro e poi non è conveniente farti arrabbiare. Tu che ne dici Itachi?

Il moro sembrò pensarci su:

-Per me non c’è problema, basta che non stia tra i piedi-disse fissando la rosa come se valesse meno di zero.

-Bene allora…su andiamo

-E dove di grazia? -chiese la ragazza

-Beh prima di tutto andremo ad Oto, nel covo di Orochimaru per vedere se troviamo qualche traccia di dove possa essere Sasuke.

-Poi?-chiese ancora lei

-Poi ci penseremo quando sarà il momento-e si avviò.

Lei guardò incredula il biondo, poi guardò l’Uchiha e vide un sorriso, leggero e appena accennato, ma c’era. O stava per finire il mondo o stava sognando…Naruto di nuovo allegro, il ghiacciolo che rideva…”mah…io non ci capisco niente. Poi Itachi non mi sembrava molto entusiasta della mia idea di unirmi a loro…Non importa però, io sono qui per Naruto mica per lui-si disse come per convincersi. Poi si unì agli altri e si lasciarono Konoha alle spalle.