Ah, la primavera! Gli alberi che ritornano a fiorire, le coppiette che passeggiano mano nella mano con giacchette più leggere, gli uccellini che cinguettano nidificando, il palinsesto della nuova stagione animata giapponese!!!
Come sempre ho poco tempo da dedicare alle recensioni delle miriadi di serie animate che vengono partorite dagli studi d’animazione ogni stagione, per cui, come ho fatto ultimamente, vi presento dei bignami! ^_-
ATTENZIONE: Le recensioni sono scritte in chiave sarcastica e spoilerante, quindi otaku avvisato mezzo salvato! XD
Ace Attorney
Sembra un videogam… OBIEZIONE!!!
Voto: 6,5 – Consigliato ai fan del popolare videogame!
Boku no Hero Academia
Il cugino di Superman e Capitan America fa da mentore a uno sfigato superbullato figlio di Marta!
Voto: 7 – Consigliato agli amanti degli shonen jumpici.
Endride
Due bishonen a cui escono armi dal nulla alla Utena combattono… uno alla Amleto, l’altro perché è finito in un cristallo del cuore.
Voto: 6 ma DROP – Consigliato a un pubblico femminile.
Gakusen Toshi Asterisk S2
Si cotinua a combattere al torneo, ma ora ci sono molti più svitati e cliché.
Voto: 6,5 – Consigliato ai fan delle serie di combattimento con armi e poteri magici.
JoJo no Kimyou na Bouken: Diamond wa Kudakenai
Muore gente a caso e lui spacca tutto e poi lo rimette a posto.
Voto: 7,5 – Consigliato ai fan di JoJo.
Kuma Miko
La campagnola e l’orso parlante.
Voto: 6,5 – Consigliato ai fan degli slice of life con componenti strane.
Macross Delta
Lei vuole diventare un’idol, lui un pilota di mecha bellerini! (no, non scherzo…)
Voto: 7,7 – Consigliato ai fan della saga Macross.
Mayoiga
Vanno tutti verso un villaggio sperduto per rifarsi una vita, ma la colonna sonora ci fa capire che moriranno tutti!
Voto: 7,5 – Consigliato agli amanti dei mistery.
Mobile Suit Gundam Unicorn RE 0096
Come gli OVA, ma tagliuzzati, con qualche scena rifatta, così mungiamo ancora un po’ la mucc… cioé, l’unicorno!
Voto: 7 – Consigliato ai fan di Gundam.
Pan de Peace!
Quella baguette dove te la mett?
Voto: 6 – Consigliato ai fan degli slice of life scolastici con ragazzine.
Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu
Il save point più strano del mondo!
Voto: 8 – Consigliato agli amanti delle storie fantasy.
Terraformars Revenge
Ogni scarrafon iè bell a mamma soj!
Voto: 7 – Consigliato agli amanti delle serie drammatiche piene di combattimenti!
Uchuu Patrol Luluco
Non si capisce un cacchio, ma fa ridere.
Voto: 7 – Consigliato agli amanti delle serie brevi e demenziali.
Ushio to Tora 2nd Season
Feels e combattimenti! Che volete di più da un anime?
Voto: 7,7 – Consigliato ai fan degli shonen soprannaturali.
E anche per questo primo giro abbiamo finito… mi raccomando continuate a seguirci e seguire le serie animate di questa stagione!
La stagione è appena iniziata, per cui vi do appuntamento alla seconda parte dei Bignami, sempre che kami-sama voglia!
Ushio di sicuro ho visto tutta la prima stagione e poi….mayoiga e kuma Milo saranno quelli che vedrò, per gli altri giudicherò dopo il primo episodio se è qualcosa salto.domanda come mai di nuovo tante spade come arma principale per i protagonisti? Non hanno una gran fantasia da quel punto di vista.
Perché la spada o la magia sono le cose tipiche che vengono inserite nelle serie animate, se si vuole fare una serie di combattimenti. Infatti sono rimasto sorpreso da Luck & Logic della scorsa stagione, dove invece il protagonista usa uno scudo.
Vero…. Lo stesso vale per me