Pokemon Go
Il logo del videogioco Pokemon GO

Pokemon Go: Disponibile anche in Giappone

Colpiti anche voi dalla febbre del videogioco Pokemon Go? Vi sentite complessati perché credete che in Giappone abbiano già catturato Zapdos, Moltres e Articuno?

Ebbene, Niantic (la casa che ha ideato e prodotto l’app di Pokemon GO) ha rilasciato l’app di  Pokémon GO in Giappone soltanto oggi. Il Wall Street Journal e TechCrunch hanno entrambi riportato la notizia che la nota multinazionale McDonald è coinvolta nel processo di introduzione della App in Giappone.

Come parte dell’accordo, la catena di fast food più famosa al mondo diverrà il primo sponsor ufficiale del gioco e i ristoranti di McDonalds in Giappone, diverranno location chiave per i giocatori, immagino favorite dalla presenza dei Pokestop e magari da qualche apparizione meno casuale di pokemon rari e interessanti.

TechCrunch ha riportato inoltre che il gioco verrà lanciato effettivamente in Giappone mercoledì prossimo, mentre Forbes ha informato i suoi lettori che il CEO della Niantic, John Hanke, non si aspettava che il gioco venisse fatto partire in Giappone prima della fine di Luglio, citando la capacità limitata dei server come causa del ritardo.

L’app di Pokémon GO è stata rilasciata in diversi paesi prescelti dal 5 Luglio, ed attualmente è possibile giocarci in oltre 30 nazioni al mondo.

Fonte: ANN