Un Marzo da Leoni: anime by SHAFT

Il sito della rete televisiva giapponese NHK ha dato notizia di una nuova serie televisiva animata adattamento del manga di Chika Umino, Un Marzo da Leoni (Sangatsu no Lion), affermando inoltre che la serie durerà 22 episodi.

Akiyuki Simbo (Puella Magi Madoka Magica e Bakemonogatari) si occuperà della direzione per lo studio SHAFT. Nobuhiro Sugiyama (ef: a tale of memories, Arakawa Under the Bridge, Nisekoi – False Love) si occuperà invece del design dei personaggi per l’animazione. Seiki Tamura (The Melancholy of Haruhi Suzumiya, K-ON!, Osomatsu-san) è al momento creditato come regista, mentre Yasuhiro Nakura (Nekomonogatari (Black), Monogatari Series Second Season, key animation di Hanamonogatari) come art setting. Yukari Hashimoto (Toradora!, Gekkan shōjo Nozaki-kun, Osomatsu-san) si occuperà delle musiche, e Toshiki Kameyama (Sayonara, Zetsubou-Sensei, Nisekoi – False Love, Kan Colle) come direttore sonoro.

I BUMP OF CHICKEN si occuperanno della sigla iniziale e contribuiranno con la loro canzone “Fighter” come sigla finale.

La storia del manga omonimo segue la vita di Rei, un solitario ragazzo delle superiori, con un difficile passato alle spalle, che allo stesso tempo è un giovane giocatore di Shogi professionista e la sua relazione con una famiglia sua vicina di casa, composata dalla giovane Akari e le sue due sorelle minori, Hinata e Momo, e i loro numerosi gattini.

Fonte: ANN