Bentornati a tutti alla rubrica Vita da Cosplayer!
L’ultima volta abbiamo avuto ospite l’attraente Giuky, questa volta ho avuto il piacere di intervistare dal vivo la bella Anzujaamu giusto qualche settimana fa al B-Geek 2016.
Shinji Kakaroth: Ciao potresti presentarti ai nostri lettori?
Anzujaamu: Sono Anzu e vengo dalla Turchia. Sono una cosplayer e una fashion blogger e… tutto qui!
Shinji Kakaroth: Puoi parlarci un po’ di te e di come è nata questa passione per il Giappone e il cosplay e da quanto fai cosplay?
Anzujaamu: Per quanto mi riguarda, al momento ho 19 anni e studio graphic design all’università. Per apprendere meglio il cosplay ho iniziato ad avvicinarmi agli anime e a seguirli. E quando voglio creare costumi, come quello di questo personaggio (Ruby Rose di RWBY una webserie americana) mi informo su internet.
Shinji Kakaroth: Hai avuto qualcuno che ti ha aiutato all’inizio di questo hobby, dandoti consigli?
Anzujaamu: Ho iniziato da autodidatta attraverso un processo di prove ed errori riguardo al makeup, poi per quanto riguarda sia il makeup, il cosplay e la creazione dei gadget mi ha aiutato tanto Valennia Cosplay.
Shinji Kakaroth: Quanti cosplay hai indossato fino ad ora?
Anzujaamu: Ne ho indossati più di dieci, poi da quel punto in poi ho smesso di contarli.
Shinji Kakaroth: I tuoi cosplay li fai personalmente o li acquisti?
Anzujaamu: Ho iniziato a farli personalmente di recente. Prima semplicemente facevo solo delle modifiche ai costumi acquistati o regalatimi, per poterli allineare ai miei gusti, anche perché per via dei miei impegni universitari non ho mai trovato il tempo per imparare a cucire. Ultimamente, però, ho fatto un costume da sola e anche quest’arma (la falce di Rose).
Shinji Kakaroth: Quanto tempo ci vuole per realizzare o mettere assieme un cosplay?
Anzujaamu: Di solito, se proprio si deve fare un conto alla rovescia come si deve, potremmo dire che ci vuole da una settimana a un mese. Ma a volte cerco di fare in fretta per certi cosplay, ad esempio questa falce l’ho realizzata in tre giorni. Sembra davvero facile, ma mi ha lasciato più di una notte insonne visto che non sono riuscita a curarla come si deve, per cui… beh, è stato davvero divertente.
Shinji Kakaroth: Qual è stato il cosplay più complicato da indossare e quanto tempo ci vuole solitamente per truccarsi e indossarlo?
Anzujaamu: Il più complicato… non ne sono sicurissima, ma forse un cosplay come questo con un manto, perché finisce per impigliarsi un po’ ovunque o viene pestato dalla gente, oltre al dover portare un’arma di questo tipo, anche se è piuttosto bello. Per il makeup di solito mi servono due o tre ore perché cerco sempre di essere truccata al meglio, ma se facessi qualcosa alla svelta, probabilmente non sarei contenta del risultato finale.
Shinji Kakaroth: Ricordi qual è stato il primo cosplay che hai fatto e che hai provato?
Anzujaamu: Il mio primo cosplay è stato Rin Kagamine, l’ho indossato al primo anno delle superiori. A quel tempo ho messo insieme un po’ di indumenti fighi e mi sono fatta fare il costume, ma per me è stato comunque molto speciale perché è stato il mio primo cosplay.
Shinji Kakaroth: Qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più tra quelli che hai fatto?
Anzujaamu: Mi è piaciuto molto il mio cosplay di Saber, perché mi piace il personaggio e il vestito, per cui credo sia il mio preferito.
Shinji Kakaroth: Qual è stato l’ultimo cosplay che hai fatto prima di questo?
Anzujaamu: È stato Hanayo Koizumi da Love Live, che è una serie adattata in anime e in videogame. Ho tutti i suoi costumi perché amo l’anime, e ogni volta aggiungono nuovi costumi.
Shinji Kakaroth: Hai partecipato a dei contest durante le fiere?
Anzujaamu: Ho partecipato a dei contest l’anno scorso e ho vinto la partecipazione al Tokyo Game Show a Settembre.
Shinji Kakaroth: Quali sono le tue serie anime/manga/videogame preferite?
Anzujaamu: Per i videogame direi Mass Effect. Per quanto riguarda gli anime, mi piacciono HunterXHunter, Jojo, Akatsuki no Yona e via dicendo.
Shinji Kakaroth: Secondo te qual è l’essenza del cosplayer?
Anzujaamu: Assolutamente divertirsi. Anche se a volte tralasci qualche dettaglio, non bisogna mai dimenticare di divertirsi, perché anche se indossi un costume non perfetto devi esserne felice, per cui non fissarsi troppo sui dettagli e divertirsi.
Shinji Kakaroth: Che ne pensi del cosplay nel tuo paese?
Anzujaamu: Non è ancora qualcosa di famoso come negli altri paesi, ma sta iniziando a espandersi di recente e anche come qualità siamo ai livelli dei cosplayer stranieri.
Shinji Kakaroth: Hai un sito web, una pagina Facebook o un canale YouTube?
Anzujaamu: Ho un account facebook, twitter e instagram.
Shinji Kakaroth: Qual è il tuo sogno per il futuro?
Anzujaamu: Vorrei avere la mia personale linea fashion, perché sono molto interessata anche in altri tipi di abiti, ad esempio abiti carini pieni di fronzoli.
E anche per questa settimana è tutto.
Come sempre ringraziamo tutti i fotografi che hanno immortalato i suoi cosplay.
Ci rivediamo prossimamente con una nuova intervista!
Lascia un commento