Nisekoi: manga in cunclusione

Sul numero 28 della popolare rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump, è stato rivelato che la storia della commedia romandica di Naoshi Komi, Nisekoi – False Love, entrerò nel suo “climax” con il prossimo numero, che Shueisha pubblicherà il 20 Giugno.

Il capitolo avrà anche una pagina centrale a colori.

Il manga è una commedia romantica che segue le vicende di Raku Ichijo, uno studente delle superiori nato in una famiglia yakuza, che è costretto a simulare una falsa relazione romantica con Chitoge Kirisaki, la figlia del boss di una gang rivale, per poter evitare ulteriori scontri tra i vari membri delle due fazioni. Man mano che fingono la loro relazione, Raku scopre che Chitoge ha una misteriosa chiave legata al suo passato, che entrambi non riescono a ricordare perfettamente, e lui ha un medaglione a forma di serratura che puo’ essere aperto solo da una bambina con la quale si era scambiato promesse di matrimonio. Alle varie complicazioni della vicenda si aggiungono altre due ragazze con le chiavi. Chi sarà la ragazza della promessa di Raku?

Komi ha disegnato la one-shot originale “Nisekoi” su un’altra rivista di Shueisha, Jump Next!, all’inizio del 2011, e l’ha iniziato a serializzare a Novembre del medesimo anno. Il 23° volume è uscito in Giappone il 3 Giugno, mentre in Italia la Star Comics pubblicerà il volume 11 il 6 Luglio. La serie da noi è in pubblicazione trimestrale, per cui per giungere al volume 23 ci vorranno circa 3 anni.

Il successo del manga sulla popolare rivista settimanale di Shueisha ha dato vita a due adattamenti animati e 5 OVA da parte dello studio Shaft.

Fonte: ANN