È stata annunciata la produzione di una nuova serie del famoso ladro gentiluomo creato dalla pennino del maestro Monkey Punch, ovvero Lupin III. L’annuncio è stato dato durante il MIPCOM a Cannes, Francia. Sarà la prima serie televisiva di Lupin III che avrà il leggendario ladro come protagonista sin dall’ultima serie del 1984-85, Lupin III: Part III. (Sayo Yamamoto e la TMS Entertainment hanno infatti creato uno spin-off Lupin III: Una Donna Chiamata Fujiko Mine nel 2012, che aveva come protagonista la nota femme fatale).
La storia della nuova serie sarà ambientata in Italia e a San Marino. La serie dovrebbe venire trasmessa in anteprima sui canali italiani della RTI channel per la prossima primavera. MIPCOM è l’evento internazionale di mercato per contenuti video e programmi televisivi.
Monkey Punch, the creator of the original 1967 Lupin III manga, commented that he is excited for the start of a new animation series, and that he is looking forward to Lupin’s exploits.
Un veterano su questo campo, Kazuhide Tomonaga (animatore chiave di Lupin the 3rd: Il Mistero di Mamo e Lupin III: Il Castello di Cagliostro, in particolare per i vari inseguimenti in macchina) sarà a capo della regia, e Yuichiro Yano (Moyashimon, Francesca, Mujin Wakusei Survive, Patapata Hikōsen no Bōken) dirigerà alla Telecom Animation Film. Lo scrittore Yuuya Takahashi (Donten ni Warau, Tiger & Bunny, Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyō) si occuperà della sceneggiatura della serie.
Tomonaga ha notato che le serie di Lupin III che la sua generazione ha visto quarant’anni fa, era completamente diversa dagli anime precedenti mirate ad un pubblico di bambini. Ha aggiunto cheha avuto un enorme impatto sulla fanbase dello zoccolo duro. Per le generazioni che hanno già sperimentato quella meraviglia e per quelle che non ne sono consapevoli, Tomonaga vorrebbe creare animazioni emozionanti che siano realistiche, ma con elementi fantastici. Inoltre, vuole ritrarre un Lupin in cui possano coesistere degli elementi contrastanti, che sia hard-boil eppure comico, figo eppure ironico.
Fonte: ANN
Tempo fa avevo visto un fantomatico primo episodio di Lupin III ambientato a Genova… è la stessa serie?
E’ sempre bello sapere della passione di molti giapponesi e mangaka per il nostro paese.