Giappone: Sito di illustrazioni con autodistruzione

Immagino che conoscerete un po’ delle image board che permettono di postare immagini casuali o su un proprio account, tra queste c’è DeviantArt, Konachan e danbooru.

Il 6 Gennaio la Befana ci ha portato un nuovo sito chiamato Slash Temp (ovvero “/temp”), che lascia postare liberamente agli illustratori le proprie creazioni ad una condizione, ovvero il posizionamento di un timer con conto alla rovescia che cancellerà l’immagine in 24 ore.

Comunque non è un sito che getta così i file, anzi c’è un modo per preservare i disegni, ovvero riuscire ad attirare visitatori e preferenze. Anche se è stato creato dalla compagnia giapponese pipa.jp, il sito ha anche una versione inglese. La grafica è in stile 8-bit e ricorda i vecchi RPG come i primi Dragon Quest, divisa in sezioni “super estesi”, “nuovi arrivi” e “quasi alla fine”.

Anche se Slash Temp fissa un tempo limite a tutte le immagini postate, il loro tempo limite può essere esteso da altri utenti, commentando l’immagine di un’ora per lettera usata. In questo modo le immagini che suscitano più commenti ed emozioni vengono preservate, e se trovi un immagine che ti piace particolarmente, puoi tenerla in vita esprimendo i tuoi sentimenti.

Fonte: RocketNews24