Nel numero di Febbraio della rivista Betsuma della Shueisha è stato annunciato che sarà trasposto ad anime il manga shojo di Io Sakisaka, Ao Haru Ride (noto qui in Italia come “A un passo da te”). Faranno parte del cast dell’anime la star Yuuki Kaji (Attack on Titan’s Eren, Guilty Crown’s Shū) nei panni di Ko Mabuchi, e Maaya Uchida (Pretty Rhythm Rainbow Live’s Wakana, Love, Chunibyo & Other Delusions!’ Rikka) come Futaba Yoshioka.
Yoshioka Futaba, è una ragazza innamorata, alle scuole medie, di un ragazzo Ko Tanaka . Dopo un malinteso, la loro amicizia finisce quando lui si trasferisce in un altra scuola dopo le vacanze estive. Al liceo, il suo mondo viene nuovamente stravolto quando reincontra nuovamente Ko, ma questa volta sotto un diverso nome… Ko Mabuchi.
Sakisaka ha iniziato Ao Haru Ride sulla rivista Betsuma nel 2011, e questo messe Shueisha pubblicherà il 9° volume della serie. Il manga è nella top 20 dei shojo più letti. In Italia l’opera con il nome “A un passo da te” è edita dalla Planet Manga.
Il fumetto non l’ho letto, ma ne ho sentito parlare bene. Mi guarderó l’anime, così decideró se recuperarlo o no
Buona notizia… o forse no?
Avrei preferito un’anime di Strobe Edge, che supera nettamente Ao Haru Ride ( quest’ultimo dopo i primi volumi diventa pieno di scene tipiche degli shojo e quindi si perde tantissimo )
A parte le troppe somiglianze con l’opera precedente ( a partire dai protagonisti quasi identici ), resta comunque carino, quindi una possibilità all’anime bisogna darla.
Anche se mi sorge un dubbio, inventeranno un finale a caso visto che il manga è ancora in corso in Giappone? Vedremo un pò…