Per gli appassionati del Giappone, Ochacaffè ci manda aggiornamenti su un appuntamento al quale non è possibile mancare: film di animazione, incontri, concerti live anime di alcune delle migliori band giapponesi e molto altro ancora vi aspettano a San Marino nei giorni 7, 8 e 9 Dicembre per la prima edizione dell’attesissimo San Marino Anime Festival.
Presso il centro congressi Kursaal durante quei giorni sarà possibile partecipare all’unico festival ufficiale organizzato direttamente dai grandi nomi dell’animazione nipponica.
La prima NOVITA’: DA MARTEDI’ 13 NOVEMBRE DISPONIBILI gli ABBONAMENTI per il SAN MARINO ANIME FESTIVAL
Tutti gli abbonamento sono acquistabili sul sito VIVATICKET.IT.
- Day pass Gold (1 giorno) – 33,60 euro = include 4 spettacoli al giorno con PRENOTAZIONE E SCELTA DEL POSTO.
- Day pass Gold (2 giorni) – 49 euro = include 4 spettacoli al giorno con PRENOTAZIONE E SCELTA DEL POSTO.
- Day pass Free (1 giorno) – 19 euro = accesso a tutti gli spettacoli SENZA ASSEGNAZIONE DEL POSTO. Il posto viene assegnato da uno steward all’ingresso della sala, a seconda delle disponibilita’. Il posto a sedere non e’ garantito in caso di sold-out di biglietti con posto assegnato. Non sara’ possibile assistere agli spettacoli in caso di esaurimento posti a sedere.
- Day pass Free (2 giorni) – 29 euro = accesso a tutti gli spettacoli SENZA ASSEGNAZIONE DEL POSTO. Il posto viene assegnato da uno steward all’ingresso della sala, a seconda delle disponibilita’. Il posto a sedere non e’ garantito in caso di sold-out di biglietti con posto assegnato. Non sara’ possibile assistere agli spettacoli in caso di esaurimento posti a sedere.
IMPORTANTE: chi ha gia’ comprato uno o piu’ biglietti con posto assegnato ricevera’ al botteghino un DAY PASS FREE valido per un giorno in OMAGGIO. Per coloro che avessero gia’ comprato biglietti con posto assegnato per una somma maggiore del costo dei DAY PASS GOLD, oltre a ricevere in omaggio il DAY PASS FREE potranno chiedere il rimborso della differenza al botteghino del festival.
I posti a sedere verranno assegnati ai possessori di DAY PASS FREE seguendo l’ordine di arrivo al teatro prima di ogni spettacolo. La verifica della disponibilita’ dei posti a sedere avverra’ 30 minuti dall’inizio di ogni spettacolo.
I DAY PASS GOLD e FREE e i biglietti singoli con posto assegnato per ogni singolo spettacolo saranno acquistabili anche direttamente al botteghino del festival.
Il programma previsto per questa prima edizione del festival, interamente dedicato agli amanti degli anime, è ricco di proiezioni di episodi e film delle serie giapponesi più conosciuti e amati da voi, molti dei quali in anteprima europea. Tutte le proiezioni sono in giapponese con i sottotitoli in italiano.
Una delle serie proiettate è Madoka Magica, record di vendite in Giappone e sicuramente una delle opere di animazione più importanti del 2011. La serie, formata da dodici episodi, verrà presentata al festival sottoforma di “compilation” concentrata formata da due diversi film: Madoka Magica – L’inizio della storia e Madoka Magica – La storia infinita. Tutti gli editaggi sono fatti dagli autori giapponesi, per cui non preoccupatevi, saranno lavori fatti con cura e passione!
Ano Hana: Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno è il nome di un’altra attesissima proiezione che vede l’adolescente protagonista Jinta Yadomi costretto a rivivere i ricordi del suo passato dopo che il fantasma di una sua compagna di giochi d’infanzia è venuta a fargli visita con la pretesa di esaudire un suo desiderio. Per questo Jinta dovrà riunire la sua vecchia compagnia di amici: i SUPER BUSTERS DELLAPACE.
Mobile Suit Gundam racconta gli avvenimenti che si svolgono nell’Era Spaziale, cinquant’anni dopo la costruzione di alcune colonie che orbitano attorno alla Terra, quando una di queste colonie, Side Three, si ribella alla Federazione Terrestre dando vita d un violento scontro. Si tratta solo dell’inizio di una serie di sanguinose vicende e conflitti che vedranno come protagonista il giovanissimo Amuro. Mobile Suit Gundam verrà presentato nelle sue tre parti: Mobile Suit Gundam I; Soldati del dolore e Incontro nello spazio.
Le proiezioni sono numerose e ogni giorno verranno presentati più film in sale differenti. L’orario dettagliato si può visitare nel sito s-af.net.
Oltre alla grandissima serie di anime presentate sarà possibile assistere anche a molti concerti live anime tenuti da famose band come i JAM project, da 10 anni sulla scena musicale giapponese come gruppo, ma da molto più tempo apprezzati singolarmente come musicisti solisti o con altre band. Gli ALI Project, duo musicale formato da Arika Takarano e Mikiya Katakura, sono attivi fin dal 1992 ma conosciuti nel 2001 grazie al loro singolo Kopperia no Hitsuki.
Ma l’ospite d’eccezione per questo primo San Marino Anime festival è il regista ed autore giapponese di manga Yoshiyuki Tomino: in seguito alla laurea in cinematografia inizia la sua esperienza lavorativa nel mondo dell’animazione e dopo una lunga e sempre attiva carriera è tutt’oggi impegnato nella divulgazione del genere anime attraverso la pubblicazione di raccolte che affrontano temi di attualità della società giapponese.
Lascia un commento