Nuovo film per Mamoru Hosoda (Summer Wars)

In Giappone  è stato recentemente aperto un nuovo sito web per annunciare l’uscita del nuovo film di Mamoru Hosoda, il regista di La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars. Il titolo del film è Ōkami Kodomo no Ame to Yuki (Ame [Pioggia] e Yuki [Neve], i Figli del Lupo) ed uscirà in Giappone nel mese di luglio del 2012.

Image © 2012 Ōkami Kodomo no Ame to Yuki Production Committee

Trama:

La storia avrà come tematica “fiabesca”  l’amore dei genitori per i figli e coprirà un arco narrativo di 13 anni. Il film inizia con il racconto di quando Hana, una studentessa di 19 anni si innamora di un lupo mannaro. Dopo qualche tempo lo sposa e dà alla luce due bambini (ookamikodomo). La più grande la chiamerà Yuki (Neve), per il fatto che è nata durante un giorno di neve, mentre il più piccolo lo chiamerà Ame (Pioggia), per il fatto che è nato durante un giorno in cui pioveva. All’inizio i quattro vivranno una vita pacifica in un angolo di una città per nascondere a tutti il fatto che i bambini siano dei lupi. Tuttavia, dopo la morte improvvisa del compagno, Hana decide di trasferirsi in campagna lontano dalla città al fine di tenere al sicuro i figli.

In questo film Hosada ricoprirà il ruolo di  autore, sceneggiatore e regista per lo Studio Chizu, un piccolo studio d’animazione che creato appositamente per la produzione di questo film, anche se se lo studio MadHoude viene citato come studio per l’animazione.

Ad affiancarlo ci saranno in questo nuovo progetto ci saranno:

  • Yoshiyuki Sadamoto (Evangelion, .hack//, Summer Wars) come disegnatore
  • Okudera Satoko (Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo) cone co-scengettiaroe
  • Takaaki Yamashita (Digimon, Slum Dunk, One Piece movie 6 e 9) come supervisore dell’animazione
  • Hiroshi Ohno (A letter to Momo movie, Le chevalier D’Eon) come responsabile della dirazione artistica.
  • Seiji Okuda come produttore esecutivo del film per NTV, noto ai più per aver svolto lo stesso ruolo con le opere dello Studio Ghibli.

Fonte: ANN, My Animelist