Eureka Seven Ao: manga e anime sequel di Eureka Seven

Sul numero di febbraio di Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten viene rivelato che inizierà la pubblicazione di Eureka Seven Ao, il manga sequel della serie Eureka Seven, anime creato tra il 2005-2006 dallo studio Bones e manga di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondō.

In questa nuova storia il protagonista sarà Ao, un ragazzo che acquisirà un misterioso potere e, con esso, il suo destino inizierà a girare.

Image © 2012 BONES/Project Eureka Ao

Il manga di Eureka Seven è stato realizzato da Jinsei Kataoka e Kazuma Kondō e serializzato su Monthly Shonen Ace, tra marzo del 2005 e gennaio del 2007, e conta un totale 6 volumi.

L’edizione italiana del manga è stata curata da Planet Manga, che ha rilasciato l’opera con cadenza mensile tra settembre del 2008 e febbraio del 2009 e, dopo una pausa di un anno, ha ripubblicato il titolo a partire dall’aprile del 2011.

Come per i titoli della serie animata anche i titoli dei capitoli sono dei rifacimenti a titoli di canzoni.

Eureka Seven © by KATÔ Yûichi / Kadokawa Shoten

Renton ha quattordici anni e pensa di vivere una vita noiosa, in una noiosa cittadina. Vive con suo nonno, dopo che suo padre – un eroe di guerra – è morto, lasciando un vuoto incolmabile. L’unico svago di Renton è “liftare”, uno sport estremo che consiste nel cavalcare l’aria con delle tavole a levitazione. Non ha nessuna intenzione di finire a lavorare nell’officina meccanica del nonno, anzi il suo sogno è quello di emulare le gesta di Holland, un famoso lifter. I suoi sogni sembrano esaudirsi quando un giorno un enorme robot meccanico, il Nirvash, fa un atterraggio d’emergenza nel cortile dell’officina del nonno, in cerca disperata di riparazioni. Alla sua guida c’è una sua coetanea: la bellissima quanto enigmatica Eureka, e questo incontro cambierà il destino di entrambi.

Inoltre, sul sito web di Eureka Seven: Astral Ocean (Eureka Seven Ao) è stata pubblicata la notizia che questo sequel di Eureka Seven, di cui vi abbiano appena accennato l’uscita, diventerà una serie anime e andrà in onda in Giappone a partire dal mese di aprile del 2012.

L’animazione sarà curata dallo studio Bones, il creatore della serie originale di Eureka Seven.


Fonte: Manga-news, ANN