Maken-Ki!

Maken-Ki! manga

Maken-Ki! (マケン姫っ!) è un manga giapponese scritto da Hiromitsu Takeda. L’opera è serializzata su Dragon Age Pure di Fujimi Shobo sin dal 2007 e in base a quanto è stato scritto sul sito web dell’editore, pare vi siano buone probabilità per la realizzazione di un anime. Attualmente composto da 6 volumi, è tutt’ora in corso di pubblicazione.


Maken-Ki! Trama

Takeru Ohyama è un giovane ragazzo normale con una mentalità perversa che ha accettato di trasfersi in una nuova scuola a lui totalmente sconosciuta.

Questa nuova scuola è la Tenbi e, con suo stupore, scoprirà solo in seguito che in questa scuola ogni studente è libero di scegliere tra “combattere” e/o “innamorarsi“.

Qui Takeru rincontrerà anche Haruko Amaya, una sua amica d’infanzia che non vedeva da tre anni e conoscerà Inaho Kushiya, una strana ragazza che dice di essera la sua fidanzata e Kodoma Himegami, una bionda tutto pepe che vuole ucciderlo.

Ciò che Takeru non sa ancora, dato che si è appena trasferito, è che entrambe le ragazze e gli altri studenti sono detentori di abilità magiche, utilizzate durante i combattimenti e sfruttabili tramite l’utilizzo di oggetti o armi chiamate Maken.

In seguito, durante un test per vedere la sua compatibilità con il Maken si scoprirà che lui non è compatibile e che quindi dovranno crearne uno appositamente per lui ma, purtroppo, per farlo ci vorrà tempo, tempo che non ha dato che in questa scuola gli studenti possono mostrare la loro magia e potenza nei combattimenti solo con l’ausilio di questi supporti.

Takeru riuscirà a cavarsela senza il Maken in una scuola dove solo il più forte sopravvive ?

Maken-Ki! © 2007 Hiromitsu Takeda / Fujimi Shobo

Sarò franco. la scoperta di questo manga è stata puramente casuale ma, con mio stupore, l’ho trovato interessante dato che unisce le due cose che amo la lotta e l’ecchi, esattamente come Ikkitousen, ma con un pizzico in più di magia!