Anime The Last Airbender: Legend of Korra

L’anno scorso il canale satellitare americano di Nickelodeon aveva annunciato la realizzazione di un sequel della serie animata di Avatar: The Last Aribender.

Ora, ad un anno di distanza, ecco arrivare direttamente dal Comic-Con di San Diego il primo video promozionale di The Last Aribender: Legend of Korra, originariamente intitolato Avatar: The Legend of Korra.

Questa nuova serie, attualmente pianificata con 26 episodi, è ambientata 70 anni dopo la fine della serie originale vede come protragonista la giovane Korra, una ragazza della tribu dell’acqua del sud e nuovo avatar in carica, subentrata ad Aang. Korra, ha già imparato, oltre al dominio naturale dell’acqua, quello della terra e del fuoco, ma non quello dell’aria. Durante il suo viaggio alla ricerca di un maestro che gli insegni il dominio dell’aria incontrerà Tenzin, il figlio di Aang e Katara, nonchè attuale maestro e dominatore dell’aria.

La caratteristica principale di questo sequel è costituita dal fatto che Korra assomigli all’avatar Kyoshi, risultata all’epoca molto popolare tra i fan della serie e che a differenza di Aang, ha delle radici più solide. Inoltre gli scenari sono più moderni simili a metropoli, tant’è che la città dove la gente di tutte le quattro nazioni vive insieme in maniera pacifica è stata chiamata Repubblica Unita. Tant’è che queste metropoli sono ispirate alla Shanghai del 1920 – 1930, Hong Kong, Manhattan e Vancouver ed il suo compagno di viaggio e guida animale spirituale non sarà più un bisonte volante, ma un orso polare canino di nome Naga, giusto per rimanere legata alle radice della tribu dell’acqua del sud.

La serie farà il suo debutto su Nickelodeon USA nel 2012.

Note:  andando alla fonte potrete vedere le prime immagini e trailer di questo sequel


Fonte: World of the Anime