Dorothea! Il nuovo manga di Gp Publishing disponibile nelle fumetterie già da questa settimana!
DOROTHEA 1
DOROTHEA -MAJYO NO TETTSUI- 2006 © Cuvie / KADOKAWA SHOTEN
- Disponibile in fumetteria
- di Cuvie 13×18, B
- 164 pp. a col. e in b/n con sovracopertina
- 5,90 €
- ISBN: 978-88-6468-044-6
Nella Germania medioevale del tardo XV Secolo, tormentata da guerre e saccheggi, il popolo vive tra antiche credenze e superstizioni.
Nel borgo di Nauders, la “Casa del Candore” accoglie i “bambini albini”, dagli occhi rossi e pelle bianchissima, considerati di buon auspicio e circondati da un alone di mistero.
Dorothea, giovane albina abilissima con la spada, è stata educata fin da piccola a diventare sacerdotessa della “Casa del Candore”, mentre dai confini giungono terribili minacce da quando il Papa ha deciso di accusare di stregoneria le pallide creature dagli occhi rossi. La ragazza, costretta a vivere nascondendosi dai raggi del sole, non ha mai messo piede al di fuori di Nauders ed il suo spirito ribelle ha alimentato in lei il desiderio di fuggire per vedere, finalmente, il resto del mondo
Dopo l’ennesimo attacco al villaggio, Dorothea è decisa a lasciare la “Casa del Candore” per combattere in difesa della sua gente, ma incontra le resistenze di Gyurk, suo amico d’infanzia, tornato a casa dopo due anni trascorsi tra i mercenari. Sfidando ogni convenzione, Dorothea impugna la spada per affrontare chiunque voglia distruggere il luogo in cui è cresciuta, in un mondo ostile dove tutti la considerano una strega.
La serie, terminata in Giappone con il sesto volume, segna il debutto di Cuvie come autrice di shounen manga, dopo una brillante carriera legata soprattutto a produzioni per adulti. Le opere di Cuvie si caratterizzano per un’attenta analisi psicologica dei personaggi, sottolineata da disegni pieni di espressività, che le hanno fatto guadagnare estimatori sia tra il pubblico maschile che femminile
In DOROTHEA, la protagonista è tormentata dai sentimenti contrastanti che prova per Gyurk, appena ritornato dal campo di battaglia
Tanta è la voglia di crescere ed affrontare il mondo, che la ragazza fatica a capire il dramma dell’amico, le cui mani si sono macchiate di troppi delitti. All’intenso e complesso rapporto tra i protagonisti, fanno da contraltare le concitate scene d’azione ed i giochi di potere che mirano a distruggere il culto che si è creato attorno ai “bambini albini”, in un’epoca in cui la diversità è un crimine.
Cuore candido come la sua pelle ed occhi rosso sangue, la “strega” Dorothea è pronta alla battaglia!
Fonte: gp-publishing.it
Costa troppo, altrimenti mi sarebbe interessato =(
idem … ho già troppe spese! peccato perchè la storia sembra davvero carina!
Ho visto giusto l’altro giorno il fumetto in fumetteria. Edizione da 3,90 con sovracoperta. Volumi sottiti e pagine tutte in b/n se non ricordo male. Siamo arrivati a pagare una scomodissima sovraccoperta 2 euro. Complimenti a GP per i prezzi aggressivi, continuate così, bravi!
@Yota
Stanno prendendo un po’ troppo dalla Planet, che mettono la sovracoperta e aumentano i prezzi.
La sovracoperta già mi fa cagare, se poi me la fanno pure pagare 2 euro… Ma col cavolo!
@Ghen
Secondo me non stanno prendendo dalla Planet, ma chi da tempo si spaccia per paladino della qualità senza un vero e proprio motivo. Prima qualcuno cercava di tagliarsi una propria fetta di mercato e ci stava. Adesso vogliono tutti sbarcare in fumetteria con carta gialla, giromano, sovracoperte e amenità varie. Adesso non so quale siano i motivi di questi prezzi, sicuramente saranno l’inizio della fine definitiva del manga nel nostro paese. Se ci fai caso si inventano balle inforndate come studi di ricerca sulla qualità della carta migliore. Le edizioni lussuose non esistono in carta gialla, e tutti sostengono di fare edizioni simili a quelle giapponesi, ma poche si somigliano, che strano.
Tutto fa presagire ad una sterzata dei prezzi verso una base di 5,90 a fumetto, una vera pazzia. Credo che dietro a sto punto ci siano incentivi statali di grosso conto, se si stanno crocifigendo da soli.
Quello che mi fa rabbia è vedere gente che osanna queste edizioni, manco fossero rilegate in pelle umana. Ma qualcuno pensa cosa vuol dire spendere 6 EURO per un volumetto che ne vale 3?
Da lettore di vecchia data sono schifato da questo scempio e cercherò di comprare sempre meno fumetti, e mi sa tanto che non sarò il solo!
la gp ha molta fantasia a spacciare quel semplice pezzo di plastica per una sovracompertina che per di più dobbiamo pagare 2 euro in più
[QUOTE-START]Yota @ 10/04/2010 – 16:50 – @Ghen Secondo me non stanno prendendo dalla…[QUOTE-END]Mi raccomando, fai venire pure rigor_mortis sul forum così daremo una lezione definitiva a questi bricconi!
@Godot
…al massimo lo vedi comparire come peter_parker, in ogni caso la pensa come, e visto che abbiamo probabilmente una considerazione diversa del denaro, visto anche il periodo di crisi che sta colpendo in tempi anche diversi un pò tutti. Se poi vogliamo sempre puntare il dito sulle persone perchè la pensano in modo diverso continuamo pure!
Sta di fatto che i prezzi bassi e conconrenziali promessi dalla GP non rispecchiano la realtà. Spesso avremmo le fumetterie e librerie piene di edizioni da edicola spacciate per edizioni lussuose!
Chi abbia cominciato non lo voglio nemmeno sapere, ma probabilmente manga a 6 e più potranno essere la morte del settore, se ha ancora un significato parlare di vendite.
Poi non nascondo che sono per le edizioni da 3,90 della Star (cmq care), vanno benissimo per la stramaggioranZa dei fumetti che vengono portati sul nostro territorio.
@hikaru2
se lo consideri un pegno lascialo come faccio io in fumetteria.
Per me qualsiasi sovracoperta, più o meno curata di maggior o minor valore, mi alza solo il prezzo del fumetto. Sarebbe bello poter decidere di prenderla o no, ma a quel punto inizierebbero a dire che costa 50 centesimi e avrebbero sempre ragione loro! E’ una lotta persa. Nel dubbio lascio li.
la sovracopertina e una cxxxxx se poi la resa della stampa e come su break blade della gp ,fa schifo no?