Recentemente c’è stato un interesse da parte delle case automobilistiche all’animazione giapponese. Ha cominciato la Subaru, siglando un accordo con lo studio Gainax per la produzione di una breve serie animata, Houkago no Pleiades (Le Pleiadi a Fine Lezioni).
Subito dopo si è interessata anche la Toyota, reclutando addirittura la famosissima Vocaloid, Hatsune Miku, per la campagna acquisti in America, in una veste abbastanza criticata dai fan, che ha subito due modifiche fino alla versione utilizzata al momento.
E ora ci prova anche la Mazda, che ha scelto come mascotte un altro noto personaggio molto in voga al momento, la giovane tsundere Kirino Kousaka protagonista di Ore no Imōto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai, o OreImo come lo chiamano i fan.
I fan stanno impazzendo cercando di capire se ci sarà una qualche connessione tra i romanzi di OreImo e Mazda, il migliore dei casi a loro avviso sarebbe qualcosa a che fare con il luogo in cui è ambientato l’anime, Chiba, e i diritti di concessione di Chiba, sebbene il quartiergenerale della Mazda sia ubicato ad Hiroshima.
Fonte: SankakuComplex
Questa mazda fa pure 30 km/l
credi hai dati dichiarati? saranno farlocchi quanto quelli europei……….ah da noi si chiama mazda 2 se non sbaglio……
pensavo che almeno i dati giapponesi fossero seri!
sarebbe bello se portassero il manga di oreimo in italia…e anche le light novels…
ultime notizi: la toyota si è acchiappata, oltre a miku, i protagonisti di evangelion!! ovviamente la macchina publicizzata da loro è una PRIUS che si può colegare direttamente alla corrente