Con questo articolo voglio farvi conoscere il CUSplay Pisa, evento fumettistico che, come si evince dal nome, si svolgerà in quel di Pisa.
Prima di tutto dovete sapere che questa è la prima edizione del CUSplay, dopo un semi-flop di un evento simile nel 2008.
Cos’è il CUSplay Pisa?
E’ un evento fumettistico che vuole raccogliere appassionati di manga, cosplay, videogames e non solo, per fargli passare due giornate in allegria e divertimento.
CUSplay: Dove?
L’evento si svolgerà presso l’ampio complesso del CUS(Centro Universitario Sportivo) Pisa, in Via Napoli.
Quando ci sarà?
Il CUSplay si svolgerà sabato 2 e domenica 3 Luglio, con orario di apertura al pubblico dalle 16 fino alle 23.
Cosa posso fare durante le due giornate?
Saranno presenti espositori per quanto riguarda manga, cosplay, modellismo e molto altro.
Sarà possibile effettuare attività all’aria aperta grazie ai numerosi campi da calcio, volley e basket presenti all’interno del CUS.
Ci saranno poi alcuni importanti eventi, come l’estrazione di un Nintendo 3DS, un torneo a premi di Mario Kart Wii, la gara cosplay e i concerti di Ferrais, cantautore veronese, e de “La famosa squadra .G”, cartoon cover band.
Per maggiori informazioni potete seguire il Sito Ufficiale, Facebook e Twitter
grazie per aver pubblicato l’articolo :D!!
Grazie a Nanodà e a LorenX per la presentazione dell’evento.
Nel 2008 PISA COSPLAY non fu affatto un semiflop, ma un successo. La partecipazione di Emanuela Pacotto, doppiatrice Mediaset, di Ambition, di artisti Eurobeat di fama mondiale, come Domino, Pamsy, i GO2, la partecipazione del maggior gruppo italiano di ParaPara, la Presentazione di Giorgia Vecchini, campionessa mondiale di Cosplay nel 2005, cantante di eurobeat e cosplayer di fama mondiale che adesso lavora anche in Rai, e la partecipazione di Francesca Dani, altra campionessa mondiale di Cosplay, insieme a Nadia Baiardi e angel Hitomi, finaliste al World Cosplay Summit di Nagoya, nonche’ ospiti di diverse manifestazioni cosplay internazionali ne fanno una manifestazione difficile da imitare, oltretutto pagata interamente di tasca mia, senza il contributo di nessuno. Io rettificherei il “semiflop” e mi documenterei meglio. Se qualcuno e’ capace di fare meglio, ben venga, ma sara’ difficile arrivare a questi livelli……..