Non volete perdervi nessuna puntata dell’MTV Anime Night? Ecco qui un metodo per registrare gli episodi degli anime trasmessi da MTV direttamente sul vostro computer, utilizzando VCast.
VCast è un sito che permette di avere un videoregistratore virtuale via internet.
Basta registrarsi sul sito per poter creare una pagina per le vostre registrazioni personali, che potrete salvare sul vostro computer come un normalissimo filmato. Ecco una piccola guida su come farlo.
1) Prima di tutto bisogna iscriversi al sito VCast e accedere alla pagina FaucetPVR cliccando sulla linguetta relativa.
2) Apparirà quindi la schermata di registrazione. La prima opzione da impostare è: Tipo di registrazione > TV
3) Poi si sceglie l’emittente desiderata, nel nostro caso selezioneremo: Emittente > MTV
4) E poi il formato di compressione del video della registrazione. Si possono scegliere numerosi formati video, vi consiglio il piu comune, il DivX. Selezionate: Formato di compressione > DivX
5) E ora, come in un comune videoregistratore, settiamo la data della registrazione dal menù: Giorno di registrazione.
6) E poi settiamo l’orario della trasmissione che vogliamo registrare dai due menù: Ora inizio registrazione e Ora fine registrazione. Per non perdervi nemmeno un minuto dell’ MTV Anime Night vi consiglio di anticipare e posticipare l’ora di inizio e fine di 5 minuti.
Se volete si può anche impostare la frequenza della registrazione dal menù: Frequenza. Dato che l’MTV Anime Night è settimanale, vi consiglio di cliccare su: Ogni settimana. In questo modo ogni settimana VCast registrerà automaticamente la vostra trasmissione.
7) Potete scegliere per quanto tempo conservare sul server del sito il file della vostra registrazione scegliendo dal menù: Conserva. Vi consiglio di scegliere il periodo massimo di 3 giorni, non si sa mai!
Potete anche dare un titolo alla vostra registrazione scrivendo nel menù: Titolo.
E adesso pronti, via! Cliccate sul tasto: Registra!
8) Fatto? Bene, nella parte inferirore della pagina apparirà il riepilogo della registrazione, con tutti i parametri da voi impostati.
9) Durante la registrazione sotto il riepilogo apparirà la dicitura: Processing Video e una volta terminata apparirà la dicitura: Registrato. Ora basta cliccare col tasto destro del mouse sul tasto giallo: Play e selezionare: Salva con nome e potrete scaricare la registrazione sul vostro computer!
Ho scoperto questo sito da poco, e lo trovo molto utile dato che ci sono ancora delle zone in Italia dove non si riceve il canale di MTV.
Questo che vi ho descritto è un metodo per ovviare a questo problema e sopratutto per avere sul vostor PC tutte le puntate dell’MTV Anime Night per rivederle ogni volta che volete!!
Mi permetto di aggiungere una cosa: possono passare diverse ore dalla fine della registrazione alla disponibilità del file, questo dato l’elevato numero di registrazioni che si può verificare in determinati giorni. Pazientate e il file diverrà disponibile appena possibile.
Grazie per la ottima segnalazione dell’esistenza di questo sito….davvero molto utili per chi non riesce sempre a seguire le serie in tv per diversi problemi…..cmq già registrato sul sito e programmato Death Note…..
Urka, grazie mille per la segnalazione!
Vi ho scoperto da poco, ma siete utilissimi!!!! XD
Da quando è iniziato l’Anime Night ho ripreso ad usare vcast (prima erano poche le occasioni x usarlo) e lo registro ogni settimana.
Lo trovo eccezionale **
GAS00 sono proprio contenta che ci trovi utilissimi!! *W*
Che bella sensazione!!! Non sono più una donna inutile ^O^ YAHOOOOOOOOO!!!
Cmq bravo Yuki… manco io conoscevo questo sito XDDDD
Grazie, i complimenti fanno sempre piacere.
Faccio un piccolo OT se avete suggerimenti per migliorare nanoda (si pronuncia con l’accento sulla a finale) 😀 potete inviarci i vostri consigli qui: http://www.nanoda.com/it/proponi-unidea.html
come fai ad avere Ie reti mediaset qndo a me non appaiono mi dà solo le rai e mtv + altri canali
Recentemente Mediaset ha fatto causa a Vcast imponendole di togliere dal suo servizio i suoi canali.
Vcast non ha potuto fare altro che toglierli -_-
So cosa ti stai domandando
che differenza c’è tra registrarmi una trasmissione TV con il mio videoregistratore o con Vcast? in teoria nessuna, ma dato che quello che produce Vcast è un File… Mediaset ha paura dei files perchè si scambiano… e verrebbero lesi i loro diritta del piffero….insomma tutte le solite caSSate -_-
proprio un gran peccato per la mediaset! e dire che volevo registrare detective conan!
Grazie mille x la segnalazione, x colpa della scuola la visione dei miei anime preferiti va a farsi frigger, ora ho risotto ^^
mi dip x la mediaset cmq 1 giorno ci provo cosi non mi perderò nessuna puntata su MTV e Rai 4
Sei sempre grande Yukiiiiiiiiiiii! Grazie a te potrò registrare tutti i miei programmi preferiti!