Videogioco giapponese Azur Lane

La cantante giapponese Beverly pubblica la canzone per il videogioco Operation Siren – Azure Lane

La cantante Giapponese Beverly, acclamata per la sua tecnica di canto di livello mondiale e la potente voce acuta, ha pubblicato la sua ultima traccia intitolata Signal.

Cantante J-Pop Beverly
Beverly, cantante J-Pop

Signal è stato utilizzato come canzone per Operation Siren, l’ultima versione per il gioco di successo Azur Lane. I testi di questa ballata mid-tempo sono cantati dal punto di vista di un eroe che si avventura tra le onde feroci, con riferimenti alle “emozioni spezzate e lacerate” di eroi in difficoltà che affrontano un “destino oscuro e amaro” e “cadono in profondità nel mare ”. Eroi che superano insieme le avversità quando “ti fidi di ciò che hai nel cuore” e “non dubiti mai di te stesso e di ciò che senti”.

Un video promozionale che presenta “Signal” è inoltre disponibile sul canale YouTube ufficiale “Azur Lane” accompagnato da clip animate di personaggi del gioco stesso.

‘Azure Lane: Operation Siren’, il video promozionale

Andate ad ascoltare la nuova canzone Signal per godervi una ballata senza tempo, ricca di spirito di avventura!

“Non dubitare mai di te stesso e di ciò che senti”

Sono molti gli artisti giapponesi impegnati nelle colonne sonore dei videogiochi, o videogames come vengono spesso chiamati all’inglese. Tra i più noti i compositori menzioniamo Hitoshi Sakimoto, Yasuhisa Watanabe, Yoshino Aoki e Nobuo Uematsu. Tra le voci, alcune che vale la pena ascoltare sono Rio Okano (Rionos)  e Aya, cantante dei Loverin Tamburin. Questi ultimi hanno portato i loro coinvolgenti concerti anche in Italia a festival come Comicon a Napoli, Etna Comics a Catania e Lucca Comics and Games.

Informazioni sull’uscita discografica

Artista: Beverly
Titolo: Signal
Tracklist:
1 – ‘Signal’
2 – ‘Signal English Ver.’

Download/streaming

CD musica giapponese
CD di Signal

Link per seguire la cantante giapponese Beverly

Canale YouTube 
Link di Beverly per download e streaming 
Profilo Twitter
Pagina su Facebook 
Profilo Instagram
Canale TikTok
Sito ufficiale di Beverly

Artisti che lavorano con la musica dei videogiochi giapponesi

Hitoshi Sakimoto,

 l’artista, i videogiochi, la musica
Profilo dell’azienda: Basiscape
Yasuhisa Watanabe: il suono del futuro – K-ble Jungle
J-Rock, anime e videogames: Loverin Tamburin – K-ble Jungle

 

Silvio Franceschinelli (DJ Shiru)
Vive qua e là, tra i vari Paesi che frequenta regolarmente il Giappone è uno di quelli che più gli rimane nel cuore. In Italia contribuisce a fondare l’associazione Ochacaffè di cui è il responsabile eventi, dirige la scuola di lingue Il Mulino e coordina le sezioni palco e Giappone di festival quali il Napoli Comicon, il Festival del Fumetto di Novegro, il Be Comics a Padova, ecc. Creatore del progetto artistico K-ble Jungle.