Heavenly Delusion

Heavenly Delusion Manga

Questo spettacolare manga post apocalittico riuscirà sicuramente a catturare l’attenzione degli amanti di fantascienza e non, soprattutto alla spropositata mole di colpi di scena che avvengono durante il proseguimento delle avventure dei protagonisti. Ma quale sarà la realtà?

Heavenly Delusion Trama

Ci troviamo in un lontano futuro non specificato e assistiamo alla vita di tutti i giorni di quello che sembra un gruppo misto di adolescenti. A un primo sguardo possono sembrare dei normali ragazzini che giocano, studiano e si divertono all’interno di una specie di istituto medico, ma la realtà è molto diversa e ben presto il lettore si accorge di alcune stranezze che i ragazzini presentano. Chi riesce ad arrampicarsi sui muri come fosse un geco, chi ha un aspetto strano e chi cadendo da una grande altezza non fa una grinza, neppure fosse fatto di ferro.

Tokio, al contrario dei suoi compagni non dimostra di avere un aspetto o capacità fuori dal normale, e inizia a convivere lentamente assieme all’inquietudine di una vita da reclusi, quando sul suo tablet scolastico compare una strana scritta “Vorresti andare all’esterno dell’esterno?“. Inizia a farsi domande su cosa ci sia fuori da quel piccolo Paradiso dove si trovano e quando interroga la direttrice, lei risponde semplicemente che fuori non c’è altro che l’Inferno.

La scena cambia e ci ritroviamo in un Giappone post apocalittico in cui la scienza è quasi scomparsa a causa di alcune catastrofi. Qui faremo la conoscenza di una stranissima coppia, Maru e Kiruko, che sta girando per una nazione ridotta all’ombra di ciò che era un passato, sopravvivendo alla giornata nel suo peregrinare alla ricerca di un posto chiamato Paradiso. Grazie a strane abilità e alla loro prontezza di riflessi combattono contro mostri orribili dalle forme più disparate che chiamano Hiruko, dei mostri mangiauomini, anche grazie a un’avveniristica pistola a raggi.

Heavenly Delusion Valutazione

La storia di questa serie è riuscita a prendermi dopo pochissime pagine, sia per il tratto peculiare con cui è disegnata, sia per la trama e gli elementi presentati. Abbiamo una storia che prosegue su due rotaie separate e a una prima occhiata parallele, ovvero le vicende nella struttura dove sono rinchiusi i ragazzini speciali, che stupiscono il lettore con i loro comportamenti avulsi dalla realtà di tutti i giorni, dall’altra un classico survival post apocalittico, come se The Promised Neverland incontrasse The Walking Dead, in un mondo dove non bisogna stare all’erta dai mostri quasi immortali che girovagano per il mondo, ma anche dagli altri esseri umani che spesso hanno strane tendenze e cattive intenzioni. I personaggi sembrano avere una psicologia semplice, ma più avanti si scopriranno alcune cose sul loro passato che trasformeranno completamente la situazione.

Credo sia proprio quell’atmosfera di mistero che circonda le due vicende separate ad attirarmi, cercando di capire dai tanti indizi sparsi per la storia se le vicende si svolgano nella stessa linea temporale o se forse Maru e Kiruko siano in un futuro distante oltre dieci anni dalle vicende della struttura.

Il tratto di Masakazu Ishiguro è piuttosto tondeggiante (come potete vedere anche dalla copertina del primo volume), riuscendo comunque a dettagliare precisamente i panorami e gli sfondi delle città distrutte. Sia i momenti di azione che quelli comici sono ben calibrati e alternati, dando un gusto e un taglio della serie quasi registico.

Ottimo adattamento come sempre, con traduzioni a fine pagina di parole e termini nipponici.

Il manga è pubblicato da Star Comics in un formato più grande del solito (14.5×21) con sovracopertina in carta patinata e prime pagine a colori al prezzo di 6,90 €.

Consigliato ai fan delle serie di fantascienza.