Siamo a una settimana dalla conclusione della fiera più grande e visitata di tutta Italia. Quest’anno si è superato ogni record, complice il cinquantesimo anniversario e allo stesso tempo anche per la lunghezza allargata a cinque giorni molto intensi e pieni di incontri e impegni dedicati sia ai fan che alla stampa.
Come ogni anno ho partecipato ai Press Café di Lucca Comics, sfruttando al meglio questi momenti per fare tutte le domande che mi balzavano in mente, ed il primo appuntamento è proprio col sensei Kazuhiro Fujita, ospite di Star Comics, autore di Ushio e Tora, Karakuri Circus e Moonlight Act. Sono stato davvero felice dall’apprendere che il sensei era stato invitato per Lucca quest’anno e già mi leccavo i baffi per il press café che immaginavo si sarebbe tenuto come al solito e l’intervista privata che speravo mi sarebbe stata concessa dagli amici della Star Comics.
Allora bando alle ciance e partiamo con la versione scritta dell’incontro, e ricordandovi che in fondo all’articolo potrete trovare anche la versione video.
Bella intervista
Anche alla conferenza pubblica il sensei è stato simpaticissimo