San Donà fumetto VI edizione: 10 e 11 Ottobre 2015

San Donà fumetto VI edizione

Torna l’appuntamento con San Donà Fumetto, la SESTA edizione dell’evento veneto creato per coinvolgere tutti gli appassionati di Fumetto, Manga, Gioco, Fantasy, Fantascienza e Cosplay.


San Donà fumetto: quando

Organizzata quest’anno da Gu&Gi sas e A.C. Tanagura col patrocinio del comune, la manifestazione si terrà a San Dona’ di Piave, sabato 10 ottobre e domenica 11 Ottobre 2015, dalle 10.00 alle 19.00, nel Padiglione Fieristico Area Ex Papa in Via Pralungo a due passi dalla stazione ferroviaria.


San Donà fumetto è gratis!

Anche quest’anno l’ingresso ai visitatori è completamente gratuito!

All’interno dell’area, che comprende oltre 3000 metri quadrati, troverete la mostra mercato di fumetti nuovi e da collezione, gadjet di ogni tipo, modellini, videogiochi, musica, giochi da tavolo, vestiario, oggettistica, alimentari giapponesi e tanto altro.
Ci saranno poi dimostrazioni di giochi di ruolo live e da tavolo, uno spazio ludico con giochi da tavolo a disposizione di tutti, tornei ufficiali di carte POKEMON, MAGIC, YUGI-OH, e WOW; mentre, nella zona palco, si svolgeranno gli incontri con gli ospiti, gli eventi cosplay e i workshop.

Molta rilevanza avrà infine la parte mostra espositiva triplicata rispetto allo scorso anno. In questa pagina puoi trovare tutto l’elenco di tutti gli espositori presenti.

Per tutti gli aggiornamenti al programma puoi seguire la pagina del sito ufficiale e la pagina facebook dell’evento.

San Donà fumetto: ospiti

Tra gli ospiti della sezione Fumetto di questa edizione ci saranno disegnatori e autori di rilievo nel panorama italiano, tra cui Federico Memola, Teresa Marzia, Elena Zanzi, Federica Di Meo, Pietro B. Zemelo.


San Donà fumetto: cosplay

Per quanto riguarda la parte cosplay invece, intereverranno e saranno in giuria Luca Buzzi e Manuel Capitani, attuali campioni e rapprentanti italiani in carica al World Cosplay Summit di Nagoya, inoltre ci sarà un workshop su come realizzare armature presentato da Calipso Cosplay.


San Donà fumetto: Nanoda ci sarà!

All’evento saremo presenti anche noi dello staff di nanoda!
Presso i nostri banchi potrai trovare gadget anime e manga e provare gratuitamente Oculus, videogioco di realtà virtuale, portato in collaborazione con guideconsole.it

Verrai a trovarci?