Bungo Stray Dogs in cantiere l’anime!

È stata annunciata la trasposizione ad anime di Bungo Stray Dogs ad opera di Takuya Igarashi e Yoji Enokido, il team che ha animato Ouran High School Host Club e Star Driver, e sarà prodotto dallo Studio BONES.

Bungo Stray Dogs è una serie manga e di light novels di Kafka Asagiri e Sango Harukawa. Il duo ha iniziato la serializzazione del manga sulla rivista Young Ace della Kadokawa dal 2012. L’ottavo volume del manga è uscito a Settembre in Giappone mentre la terza light novel è uscita a Maggio.

Bungo Stray Dogs racconta la storia di una speciale agenzia: la “Armed Detective Agency“, formata da un gruppo di persone con poteri soprannaturali che risolvono casi che la polizia militare non può risolvere. Particolarità di Bungo Stray Dogs è che molti dei protagonisti hanno nomi di famosi scrittori (giapponesi e non).

Uno dei personaggi ad esempio è: Ryunosuke Akutagawa, che nella vita reale è un acclamato autore di storie che hanno ispirato uno degli archi narrativi della serie anime Aoi Bungaku, mentre in Bungo Stray Dogs, ha il potere di trasformare e manipolare il suo mantello in un mostro che divora qualunque cosa.

Nella serie sono presenti diversi autori giapponesi come: Rampo Edogawa, Kenji Miyazawa, Osamu Dazai, Atsushi Nakajima, Doppo Kunikida, e Akiko Yoshino; ed anche autori contemporanei come: Yukito Ayatsuji (Another , Tsukidate no Satsujin) e Natsuhiko Kyogoku (Requiem from the Darkness, Moryo no Hako, Loups-Garous), così come autori d’oltreoceano come: Dostoyevsky, Agatha Christie, e Dan Brown.


Che ne pensate? Curiosi di vedere questa serie?


Fonte: AnimeNewsNetwork.com