Sembra incredibile ma è vero, la nuova serie di Lupin III annunciata al MIPCOM di Cannes (Francia) arriverà in Italia a Maggio 2015 in esclusiva mondiale.
La serie fu creata nel 1967 e torna sugli schermi italiani a distanza di 30 anni dalla conclusione dell’ultima serie.
Il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato della Mediaset Pier Silvio Berlusconi nelle interviste passate aveva sempre elogiato tantissimo la serie Lupin III considerandola la sua preferita. Pertanto il gruppo R.T.I. S.p.a. ovvero Mediaset è riuscito ad ottenere la messa in onda della nuova serie in anticipo anche rispetto allo stesso Giappone. Possiamo dire forse per la prima volta che non saremo noi a dover aspettare l’uscita di un nuovo episodio anime da vedere.
La serie è ambientata tra Italia e San Marino e andrà in onda su italia 2. Il giorno preciso ancora non è stato rivelato.
Il creatore della serie Monkey Punch ha dichiarato di essere molto eccitato per il lancio della nuova serie e di non vedere l’ora di assistere alle imprese del ladro gentiluomo più conosciuto al mondo.
Il nuovo anime avrà come supervisore e capo animatore Kazuhide Tomonaga (animatore di lunga data di Lupin III in serie tv e film, responsabile della celebre scena dell’inseguimento in macchina ne Il Castello di Cagliostro) mentre alla regia ci sarà Yuichiro Yano (animatore di Lupin III nei due film La Cospirazione dei Fuma e Le Profezie di Nostradamus). Lo studio di animazione sarà la Telecom Animation Film ed ad occuparsi della sceneggiatura ci sarà Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny, La Lapide di Daisuke Jigen).
La nuova serie dalla voce dello stesso Tomonaga avrà elementi fantastici ma sarà coinvolgente e realistica allo stesso tempo. Inoltre ci saranno in Lupin elementi contrastanti come la comicità e l’ironia mischiati alla riflessività e all’essere calcolatore.
Personalmente non vedo l’ora di seguire questo Lupin inedito con la giacca blu.
Il promo.
Proprio in queste ultimissime ore sta circolando la voce che la sigla iniziale verrà cantata da Giorgio Vanni affiancato dall’ex concorrente di Amici: Moreno Donadoni.
Il doppiaggio italiano affidato alla Logos (la stessa che si è occupata della serie Lupin III – La donna chiamata Fujiko Mine e del film Lupin III vs Detective Conan) è già iniziato e sembra siano stati completati i primi 2 episodi.
Il cast principale è il seguente:
- Lupin III: Stefano Onofri
- Daisuke Jigen: Alessandro D’Errico
- Goemon Ishikawa: Antonio Palumbo
- Fujiko Mine: Alessandra Korompay
- Ispettore Zenigata: Rodolfo Bianchi
Chi di voi aspettava la nuova serie di Lupin III ?
Fonte: cartmag
meriterebbe la prima serata.