Saijaku Muhai no Bahamut: da light novel a anime!

Kadokawa ha annunciato, tramite l’uscita di un video promozionale, l’adattamento ad anime della serie di light novels di Senri Akatsuki e illustrate da Ayumu Kasuga intitolata Saijaku Muhai no Bahamut (Undefeated Bahamut Chronicle). L’adattamento sarà il quarto progetto a commemorare i 10 anni di pubblicazione di light novels da parte della GA Bunko.

Nel video, inoltre, sono annunciati lo staff principale che si occuperà della serie anime, insieme ad una breve presentazione dei protagonisti principali. A dirigere i lavori sarà Masaomi Ando (Gakkō Gurashi!, Muv-Luv Alternative: Total Eclipse, White Album 2), il character design è affidato a Keiko Kurosawa (Assassination Classroom, Re:_Hamatora) sempre tenendo conto delle illustrazioni originali di Ayumu Kasuga.

La storia ruota attorno a Lux, inizialmente principe di un impero, Arcadia, che però venne  distrutto a seguito di una ribellione 5 anni prima. Lux accidentalmente sconfina nel bagno del dormitorio femminile incontrando la nuova principessa del regno, Lisesharte, nuda. La ragazza lo sfida ad un duello con i Drag-Rides. Drag-Rides sono armi meccaniche molto antiche che sono state ritrovate nelle rovine sparse per tutto il mondo. Lux era un tempo soprannominato “il più forte tra i Drag-Knight” (coloro che appunto pilotano i Drag-Rides),  ma ora è soltanto il “più debole imbattuto” in quanto seppur abile si rifiuta categoricamente di attaccare durante una battaglia. Dopo il suo duello con Lisesharte, Lux  finisce per attendere alla prestigiosa accademia per ragazze che addestra persone di alto rango a diventare Drag-Knight.

Akatsuki ha iniziato a scrivere la prima light novel della serie sotto il marchio SB Creative della GA Bunko nel 2013, e Kadokawa pubblicherà il sesto volume dell’opera a metà Giugno. Undefeated Bahamut Chronicle ha avuto anche un adattamento a manga l’anno scorso da parte di Fumi Tadauri e Itsuki Watanabe sulla rivista Gangan GA online della Square Enix in collaborazione con GA Bunko.  La Square Enix pubblicherà il secondo volume del manga a Giugno.

Tra i progetti per commemorare il 10° anniversario sono state animate anche le serie di light novels di Fujino OmoriDungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru no Darō ka?“ (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?) e una serie di OAV per Haiyore! Nyaruko-san F.

Che ne pensate delle serie che da light novels diventano anime?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com