Fairy Tail arriva in Italia

Il doppiatore Leonardo Graziano (voce di Naruto Uzumaki in “Naruto”, Itsuki Koizumi in “La malinconia di Haruhi Suzumiya“, Killua Zaoldyeck in “Hunter X Hunter“, Jim Parsons (Sheldon Cooper) in “The Big Bang Theory” e tantissimi altri) ha annunciato sul suo account twitter di essere stato scelto per doppiare il personaggio Lyon Vasta della serie Fairy Tail.

Ma facciamo un passo indietro, nel lontano 2009 ovvero 6 anni fa la Mediaset aveva annunciato l’acquisizione dei diritti ma poi non se ne sentì più parlare.

Leonardo non rilascia molte informazioni, non si sa se il doppiaggio è stato commissionato dalla stessa Mediaset oppure da un’altra società.

Si sente però di rassicurare i fan dicendo che le eventuali censure applicate saranno minime.

C’è la probabilità che la sigla venga cantata da Giorgio Vanni ma al momento siamo nelle ipotesi.

Fairy Tail è una serie shonen action/fantasy realizzata da Hiro Mashima.

La serializzazione è iniziata il 2 agosto 2006 sulla rivista Weekly Shonen Magazine ed è ancora in corso d’opera.

In Italia i diritti del manga sono stati acquisiti da Star Comics, che lo ha pubblicato dal 3 gennaio 2008 a cadenza prima bimestrale per i volumi dal 1 al 14 e successivamente trimestrale per il numero 14 e i successivi.

Dal manga è stato tratto una serie televisiva anime trasmessa per la prima volta in Giappone dal 12 ottobre 2009. La trasmissione si è poi interrotta il 30 marzo 2013, per un totale di 175 episodi trasmessi in quattro stagioni, e la settimana successiva è iniziato un ciclo di repliche denominato Fairy Tail Best!. La messa in onda di nuovi episodi è stata annunciata l’8 gennaio 2014, sulla rivista dove viene pubblicato il manga ed è iniziata il 5 aprile 2014 sempre su TV Tokyo.

Fairy Tail ci trasporta in un mondo dove regna la magia. Stregoni, maghi e streghe fanno capo a delle vere e proprie corporazioni dette gilde. Tra queste la più famosa è la Fairy Tail, che vanta i maghi migliori del mondo, conosciuti e temuti per le loro abilità ma anche per la tendenza a seminare distruzione ovunque mettano piede.


Da quanto aspettavate l’arrivo in Italia di questa serie ?


Fonte: leonardograziano