SLUGGER PUNCH al Napoli Comicon 2015!

Il genere dei producers TheHate, Ushio e Scapo, meglio noti come Slugger Punch, è un mix unico di virals, cultura asiatica e richiami al mondo nerd/otaku. Questo nuovissimo genere elettronico ha preso anche il nome di «AsianBeats» e, per afferrare di cosa si tratta, potete immaginare una serata in un club con musica drum’n’bass suonata da Hatsune Miku ad una festa organizzata da DJ Shiru con ospiti sul palco Goku, H.P.Lovecraft e Dr Who.

Gli Slugger Punch hanno già esordito al Napoli Comicon e in altri grandi festival, passando per Parigi dove hanno suonato a una delle feste associate al Japan Expo. Il gruppo ha entusiasmato il pubblico con l’EP «Hentai Girls & Tentacle Dj’s» (DirtyDrop rec): una combinazione di Dubstep e J-Pop/K-Pop.
L’«AsianBeats» degli Slugger Punch ha recentemente coinvolto anche il C-pop, portando in scena un volto nuovo e pieno di talento: l’artista jazz/pop Heidi Li, direttamente da Hong Kong. Sempre in tema di collaborazioni, come non citare quella più consolidata con i K-ble Jungle, grazie ai quali gli Slugger Punch hanno esordito discograficamente anche in Giappone.

La collaborazione con ERIKO e Dj Shiru, in occasione del loro tour, ha infatti portato alla produzione di remixes, inediti e di un EP che al momento si limita ad essere disponibile al pubblico giapponese.

Slugger Punch sarà presente al Napoli Comicon il 1 maggio, nel pomeriggio, e sarà il loro primo concerto con Heidi alla voce ad un festival di Comics and Games.

 

Fonte: Ochacaffè