Si è spento Shinji Ogawa (doppiatore)

L’agenzia di doppiaggio Herringbone ha riferito che il doppiatore Shinji Ogawa (il cui nome di battesimo era Haruhiko Ogawa) si è spento sabato scorso, all’età di 74 anni a causa di una polmonite organizzata criptogenetica.

La sua famiglia ha tenuto un funerale privato mercoledì scorso. Tra tutti i ruoli che ha interpretato ci sono stati il Capo Fukushima in Patlabor: The Movie, Dr. Lychee in Dragon Ball Z: Plan to Destroy the Saiyajin, Genya in Giant Robo, Kagemitsu Hazama in Black Jack 21, Maestro Franz von Stresemann in Nodame Cantabile, General Douglas McArthur in Junod, Dr. Faker in Yu-Gi-Oh! Zexal.

I suoi lavori più recenti sono stati Kōji Okamura nel corto di Makoto Shinkai, Dareka no Manazashi, Ryuu Kazama in Ping Pong, e Rayregalia Vers Rayvers nella serie ancora in fase di conclusione Aldnoah.Zero. È stato rimpiazzato nel ruolo di Gilbert F. Altstein nella serie anime di prossima uscita Blood Blockade Battlefront da Banjou Ginga a causa di problemi di salute.

Era anche noto per essere il doppiatore di Michael Douglas, Robert de Niro, e Timothy Dalton nel doppiaggio giapponese dei loro film. Ha anche recitato in drama televisivi e film live-action, e comparirà anche nel film Yuzuriha no Koro, che verrà trasmesso in Giappone il 23 Maggio.

Fonte: ANN