Drifters: da manga ad anime!

Nel numero di Maggio della rivista Young King Ours della Shonengahosha è stato annunciato l’adattamento ad anime del manga Drifters di Kouta Hirano.

La storia ruota attorno a Shimazu Toyohisa, un samurai che ha realmente combattuto nella Battaglia di Sekigahara. Nei suoi ultimi istanti di vita, Shimazu viene trasportato in un altro mondo di stile fantasy-medioevale, dove esiste la magia e dove sono presenti altri famosi condottieri provenienti dalle più disparate epoche storiche. Questi condottieri sono costretti a combattere su due fronti contrapposti, come Drifters e Ends, in una battaglia senza fine.

Il manga aveva già inspirato un breve OAV per il 10° e ultimo volume della serie Hellsing Ultimate nel  2012. Come molti sapranno infatti Hirano è il celebre autore del manga Hellsing. Ryoji Nakamori (Hellsing Ultimate) supervisionerà le animazioni iniseme a due veteran che hanno lavorato a Macross Frontier: Sayonara no Tsubasa, direttore tecnico sarà Kazuya Miura, e Masayori Komine direttore delle animazioni. Yasushi Ishii che ha composto le musiche per la serie televisiva di Hellsing e Darker Than Black si unirà allo staff.

La serie manga attualmente consta di 4 volumi ed è ancora in corso; due sono stati pubblicati qui in Italia da J-Pop.

Vi piace lo stile di Hirano? Cosa ne pensate di Drifters?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com