E’ stato annunciato che il recente adattamento in una trilogia cinematografica animata del famoso manga Berserk diKentaro Miura sia stata licenziata in 16 paesi nel mondo. Viz Media ha annunciato che rilasceranno il film nel Nord America durante il Sakura-Con.
La trilogia è stata quindi licenziata in Nord America, Canada, Russia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria, Italia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Australia e Sud Korea. Ovviamente non è ancora uscita una data di rilascio per ognuna delle nazioni, anche se la Viz ha annunciato che la loro edizione uscirà probabilmente questo autunno.
Le star di questa trilogia saranno Hiroaki Iwanaga (Tomica Hero Rescue Force, Moyashimon, Kamen Rider OOO), che doppierà Gatsu, Takahiro Sakurai (Toriko, Code Geass: Lelouch of the Rebellion, AnoHana) come Griffith, e Toa Yukinari (Grey’s Anatomy, Naruto Shippuuden) come Caska. Toshiyuki Kubooka (Batman: Gotham Knight episodio 5) dirige i film e Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) lavora alla sceneggiatura.
BERSERK © 1989 by Kentaro Miura/Hakusensha, Inc.
Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago (Berserk – Arco dell’Età dell’Oro I: L’Uovo del Dominatore Supremo) è stato proiettato in Giappone il 4 Febbraio e verrà rilasciato il Blu-ray e DVD il 23 Maggio.
Il secondo film della serie, Berserk Ōgon Jidai-Hen II: Doldrey Kōryaku (Berserk – Arco dell’Età dell’Oro II: La Battaglia di Doldrey), verrà proiettato nei cinema giapponesi il 23 Giugno. Sembra che il film duri circa 100 minuti e si incentrerà sull’epico scontro del Regno di Midland per riprendersi la Rocca di Doldrey dall’Impero Tudor. Berserk Ōgon Jidai-Hen III: Kōrin (Berserk – Arco dell’Età dell’Oro III: Avvento) durerà circa 110 minuti e verrà proiettato a fine 2012. In quest’ultimo film, la storia “affonderà senza freno nell’abisso del dark fantasy“.
A questo punto mi sorge il dubbio su chi abbia acquistato i diritti della trilogia per la nostra nazione e se verrà mai proiettata nei cinema italiani.
BERSERK © 1989 by Kentaro Miura/Hakusensha, Inc.
Fonte: AnimeNewsNetwork
Bella domanda!vorrei saperlo anch’ io!magari lo dessero al cinema!lo andrei a vederlo subito!ciao ciao
Al cinema in Italia? See, ci crediamo.