Ushio e Tora: annunciato nuovo anime

Abbiamo un’ottima notizia per tutti i fan (come me) delle serie di Kazuhiro Fujita (Ushio e Tora, Karakuri Circus, Moonlight Act), infatti nel 10 numero della rivista di Shogakukan, Weekly Shonen Sunday, è stato annunciato che verrà realizzata una serie televisiva adattamento del manga di combattimenti soprannaturali Ushio e Tora.

Satoshi Nishimura (Trigun, Hajime no Ippo) dirigerà la serie allo studio MAPPA (Shingeki no Bahamut Genesis) assieme ad una nuova compagnia, lo studio Voln. Toshiki Inoue si occuperà della sceneggiatura, e Tomoko Mori del character design.

La storia narra le avventure di Ushio, figlio di un prete buddista, che libera degli spiriti maligni nello scantinato sotto al magazzino del tempio dove vive. All’interno dello scantinato però, trova anche un mostro tigrato chiamato Tora, fisso ad una parete da una lancia. Dopo averlo liberato, per riuscire a eliminare gli spiriti maligni, Tora gli si ritorce contro attaccandolo, ma la lancia che il ragazzo brandisce ancora tra le mani, sembra avere dei poteri magici e oltre a far allungare i capelli del ragazzo, lo guida nel combattimento, riuscendo a soggiogare Tora alla sua volontà e salvando le amiche di Ushio. Da qui, la coppia malassortita, intraprenderà un viaggio di crescita che proseguirà verso lo scontro con un temibile, antico nemico che minaccia il Giappone, la Maschera Bianca.

La popolarissima serie aveva già avuto un adattamento animato in OVA, ma purtroppo non c’era stato un grande seguito, per cui la storia era ferma alle vicende dei primi volumi.

Fujita ha serializzato il manga su Weekly Shonen Sunday dal 1990 al 1996, e i 33 volumi del manga hanno venduto oltre 30 milioni di copie. Shogakukan darà il via alla ristampa dell’edizione completa del manga per questa primavera. Il manga avrà anche una sua mostra al Sunday Fes 2015 che si terrà il 29 Marzo al Pacifico Yokohama.

Fonte: ANN