Akira Live Action: si torna in pista

Dopo aver subito una completa sospensione nel 2012, sembra che il progetto di un film live action di Akira sia finalmente tornato in pista.

La Warner Brothers penserà a questo adattamento hollywoodiano del classico film animato del 1988, con uno sceneggiatore originale e lo stesso Katsuhiro Ohtomo alla regia e come produttore esecutivo. Questa notizia sicuramente andrà a calmare tutte le preoccupazioni dei fan, in modo che l’industria schiacciasassi cinematografica di Hollywood non stupri questa storia così cupa e complessa per fare un film con spari ed esplosioni da blockbuster come tanti altri.

La storia è ambientata in una distopica Neo-Tokyo nel 2019, e si dipana attorno a Kaneda e Tetsuo, due ragazzini che fanno parte di una banda di motociclisti. Il primo con la stoffa del leader, finisce per alimentare la gelosia del secondo, che dopo uno scontro viene catturato dall’esercito e usato come cavia in un assurdo esperimento che gli concederà incredibili poteri paranormali.

Non si sa ancora se questa nuova versione manterrà le radici orientali della storia o se proverà a trapiantarle in America per poter attirare pubblico statunitense nelle sale. Jaume Collet-Serra (Unknown – Senza Identità, Orphan) sta negoziando attualmente per ritornare alla regia. Comunque non è sicuro se Garrett Hedlund, che era stato scelto come protagonista nel 2012, tornerà in scena. Al momento l’unica cosa sicura è che il progetto è ripreso, e cercheremo di tenervi aggiornati non appena si avranno maggiori info.

Fonte: RocketNews24