Shaman King – mentalité

Shaman King – mentalité Manga

Vi presento il guidebook ufficiale della Perfect Edition di Shaman King! Sicuramente un invitante pezzo per la collezione di tutti i fan di questo shonen paranormale!

Shaman King – mentalité Trama

Ogni cinquecento anni gli sciamani, individui di collegamento tra due dimensioni, si sfidano nel cosiddetto Shaman Fight per conseguire il titolo di Shaman King e ottenere così il potere di cambiare il mondo.

L’ultimo Shaman Fight è stato vinto da Hao Asakura che è divenuto il dio del mondo per i prossimi 500 anni, fino al prossimo Shaman Fight. Alla luce di questa conclusione è stato ideato questo guidebook, che oltre a tante informazioni sulla serie e riassunti dei vari scontri che avrete letto nelle pagine del manga originale, propone anche due storielle aggiuntive ambientate circa sedici anni dopo la conclusione del manga.

Si comincia con dei file a colori che mostrano vari personaggi e descrizioni.

A questo punto parte SnakeS Legs, un breve capitolo con i protagonisti che abbiamo amato della serie ormai adulti, e Anna l’Itako che compare sgridando tutti e presentando la Guida Ufficiale dello Shaman Fight in Tokyo 2000, che partirà subito dopo la conclusione di questo breve capitolo introduttivo.

La Guida Ufficiale dello Shaman Fight in Tokyo 2000 occupa la maggior parte del guidebook, presentando i vari protagonisti dello Shaman Fight, i loro scontri e tante interviste fantasiose fatte da personaggi ad altri personaggi, senza contare il modulo finale di iscrizione al prossimo Shaman Fight che si terrà nel 2500!

Conclusa la guida parte una breve intervista a Hiroyuki Takei, la lista dei vari volumi e delle copertine usate, la lista delle altre opere del maestro Takei (come Jumbor, Butsu Zone e Ultimo).

Conclude il volume un altro breve capitolo intitolato appunto Flowers, che introduce Hana Asakura, figlio di Yoh e Anna, e il suo rocambolesco incontro con Men Tao (figlio di Ren Tao e Jeanne Iron Maiden), che per un breve periodo si stabilirà alle Terme di Funbari. Infine il nuovo protagonista, accompagnato dall’inseparabile Amidamaru, farà l’incontro che cambierà il suo destino con lo Shaman King attuale e la sua promessa sposa, Anna l’Itako III.

Shaman King – mentalité Valutazione

Questa guidebook è molto interessante e presenta tanti aspetti nuovi dei personaggi che abbiamo conosciuto nell’opera originale, oltre a laute spiegazioni e tantissime illustrazioni nuove. È un vero piacere rivedere i nostri protagonisti cresciuti, anche se per poche pagine, oltre che l’inizio della nuova serie di Shaman King, con il giovane Hana come protagonista. Al contrario di Hyo, tranquillo e scazzoso, Hana è irascibile e attaccabrighe, un po’ come il protagonista di Jumbor.

Il tratto di Takei è il solito che usa ultimamente, con tantissimi disegni allungati e ciuffi aggressivi che spuntano come le foglie di una palma da Hana ed altri personaggi.

Questo volume unico è pubblicato da Star Comics, nel formato della Perfect Edition (14,5×21), con diverse pagine a colori al suo interno,  al prezzo di 7,50 €. Un pezzo imperdibile per la vostra collezione di Shaman King.

Consigliato ai fan di Shaman King.