Di solito i filmoni live action, soprattutto gli adattamenti hollywoodiani, raramente si prestano ad essere interessanti e fedeli.
Lo stesso dicasi per le versioni fan-made, ma questo gruppo di entusiasti fan tedeschi di Shingeki no Kyojin è riuscito a reinterpretare in una maniera abbastanza decente la seconsa opening, Jiyuu no Tsubasa.
Ovviamente i ragazzi hanno usato come scenari delle rustiche magioni che nelle campagne tedesche pullulano, mantenendo lo spirito germanico che è un po’ la fonte d’ispirazione per la scenografia della serie originale, riuscendo a inserire un’altra componente importante della serie… i CAVALLI! XD
Il video, caricato il 19 Gennaio, al momento in cui scrivo l’articolo (21 Gennaio) ha già raggiunto quasi 130.000 visualizzazioni e immagino che quando leggerete quest’articolo questa cifra sia come minimo raddoppiata.
L’unica cosa che manca nel video sono i titani, ma a dire il vero credo proprio che ne possiamo fare volentieri a meno, visto che personalmente preferisco un video simile ad uno con tanti effetti speciali in CG da principianti.
Fonte: RocketNews24
Lascia un commento