Caterpillar: riprende il manga!

Nel numero di Marzo della rivista mensile Gangan della Square Enix è stato pubblicato il capitolo successivo del manga di Shinya Murata, Caterpillar. La serie è stata affidata ad un nuovo illustratore, Tokisada Hayami, dopo la morte prematura del mangaka Isuka Hakozaki.

Hakozaki è morto inaspettatamente all’età di 27 anni, Caterpillar era la sua prima opera e sono stati pubblicati 3 volumi prima della sua morte. Nelle pagine finali del manga viene ricordato come autore originale del character design.

Caterpillar è una serie spin-off di Arachnid, manga di Shinya Murata e Shinsen Ifuji attualmente pubblicato sulle pagine della rivista Gangan Joker della Square Enix.

Arachnid racconta la storia di Alice, una liceale che vive con uno zio violento e che soffre di un disordine mentale. Dopo aver assistito alla morte dello zio da parte di Kumo (Aracnide in giapponese), si risveglia in casa dell’assassino e ormai senza più una famiglia da cui tornare viene cresciuta da quest’ultimo.

Caterpillar invece segue le vicende di Imomushi (Bruco in giapponese) , un’assassina che possiede sia flessibilità che tenacia e che uccide solo i bersagli che le sono assegnati.  Nel corso dei volumi si scopre che è accaduto qualcosa tra lei e sua sorella maggiore, ma la storia è ancora tutta da svilupparsi.

Che ne pensate di queste due serie?


Fonte: AnimeNewsNetwork.com