KILL la KILL: GARNiDELiA per la seconda opening

GARNiDELiA, il duo formato dalla vocalist Maria e dal compositore Toku, canteranno “ambiguous” come nuova sigla iniziale della serie animata KILL la KILL. La canzone verrà rilasciata all’inizio dell’anno nuovo come debutto del duo in una delle più grandi case discografiche, DefSTAR di Sony Music Entertainment.

Maria si è fatta un nome (e due milioni di visite) grazie alla sua voce e al suo lavoro come ballerina su un sito di condivisione video, ed è stata vocalist ospite al concerto live di Jin (Shizen no Teki-P) ed altri artisti.

Toku è noto per i suoi arrangiamenti e le canzoni scritte per artisti come LiSA, Angela Aki, ed Antic Cafe. La sua canzone “Spica” ha raccolto oltre 1 milione di visite, e tutto il suo catalogo di canzoni oltre 10 milioni di visite.

I due si sono incontrati nel 2010 ed hanno collaborato a “Color“, tema musicale della serie animata Freezing, prima di formare i GARNiDELiA.

Il nome è un anagramma della frase Le Palais Garnier de Maria ovvero “Il Teatro dell’Opera di Maria” e Cordelia, una delle lune di Urano scoperta nello stesso anno in cui è nato Toku. Nel 2012 si sono esibiti all’estero.

La serie animata di combattimenti KILL la KILL riunisce molti membri dello staff che ha lavorato a Tengen Toppa Gurren Lagann: il regista Hiroyuki Imaishi, scrittore e supervisore della sceneggiatura Kazuki Nakashima, character designer Sushio (animatore chiave e direttore dell’animazione in Gurren Lagann), e lo studio d’animazione Studio Trigger (fondato da diversi membri dello studio Gainax che hanno lavorato a Gurren Lagann).

La storia è ambientata nell’Istituto Scolastico Honnōji, una scuola superiore dove il Presidente del Consiglio Studentesco, Satsuki Kiryūin (doppiata da Ryoka Yuzuki), regna con il pugno d’acciaio. Un giorno però arriva una studentessa trasferita, impugnando una spada-forbice, Ryūko Matoi (Ami Koshimizu), portando confusione nella scuola. Ryūko sta investigando per trovare l’assassino di suo padre, una misteriosa persona che brandisce una copia della spada-forbice in suo possesso, con cui era stato trafitto appunto suo padre.

La serie è trasmessa, ad appena un’ora in differita dalla trasmissione televisiva, in streaming su diversi canali, tra cui Daisuki.net, che lo trasmette in streaming sottotitolato in cinque diverse lingue (inglese, tedesco, spagnolo, portoghese), compreso l’italiano.

Fonte: AnimeNewsNetwork