È morta Origa (cantante)

La doppiatrice Jenya ha riportato sul suo account Twitter, che la cantante conosciuta con lo pseudonimo di Origa (nome di nascita Ol’ga Yakovleva) è spirata questo sabato a causa di cancro ai polmoni alla giovane età di 44 anni.

Origa, di nascita russa, è giunta per la prima volta in Giappone nel 1991 attraverso un programma di casa famiglia, e ha debuttato in Giappone nel 1995 sotto il marchio di EMI Music Japan.

Ha cantato i temi musicali e le sigle di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex: Solid State Society, Fantastic Children, e Princess Arete. Inoltre ha cantato degli inni prestando la voce al personaggio di Kanon in Ar nosurge, videogioco di Gust e KOEI Tecmo Games per PlayStation 3 e PlayStation Vita, che è stato rilasciato in Giappone l’anno scorso.

Inoltre ha anche partecipato a concerti live come ospite d’onore, tra i quali Turn-A Gundam: The Concert, cantando con la sua splendida voce “Moon” di Yoko Kanno.

Fonte: ANN