Giappone: Museo della Birra Yebisu

State per intraprendere un fantastico viaggio in Giappone e non avete in mente idee di cosa fare e dove andare? Siete dei fan della birra?

Allora vi consiglio di visitare il Museo della Birra Yebisu a Tokyo, situato vicino alla stazione di Ebisu!

La birra Yebisu proviene da Sapporo, fatta al 100% con il miglior malto ed uno dei marchi più vecchi di birra nella storia del Giappone, nata nel 1887.

Sin dall’entrata si possono notare due enormi lattine di birra, quasi come pilastri saldi a difesa del museo.

Ovviamente all’interno si trovano diversi altri oggetti per la fabbricazione e degustazione della birra e una zona apposita dove si possono assaggiare e acquistare diverse birre e bicchieri per degustarla appieno. Nel museo inoltre sono presenti anche i manga dove la birra è stata utilizzata, tra i quali Neon Genesis Evangelion, dove Misato amava bersene un paio (di decine) fresche dopo un bel bagno caldo.

Inutile dire che tra il merchandising in vendita si trova anche il peluche del dio Yebisu, dio della pesca e una delle sette divinità della fortuna.

Il tour guidato costa 500 yen (circa 3,50 euro), le varietà di birre 400 yen (circa 2,80 euro) e gli stuzzichini da gustare con la birra 400 o 800 yen (circa 5,60 euro). In questo periodo offrono anche dei dolci cocktail speciali natalizi alla birra.

Museo della Birra Yebisu
Apertura: dalle 11:00 alle 19:00, chiuso Lunedì (Martedì se Lunedì è un giorno festivo)
Tel. (Richieste o Prenotazione Tour): 03-5423-7255 (+81-3-5423-7255 da oltreoceano)
Indirizzo: Yebisu Garden Place, 4-20-1 Ebisu, Shibuya-ku,Tokyo
(circa a cinque minuti a piedi dalla stazione JR Ebisu Station o dalla Hibiya Line Ebisu Station)

Fonte: RocketNews24