J-Pop Star Audition

A quest’edizione di Lucca Comics & Games, la DAM (l’agenzia di karaoke più grande del Giappone) e la e-talentbank hanno organizzato un concorso canoro per giovani voci che amano la musica giapponese.

Le audizioni divisi in due giornate (sabato e domenica dalle 11:00 alle 13:00) sono state tenute all’auditorium San Romano con una giuria d’eccezione era formata da Watanabe Yasuhito, vicepresidente di DAM, Koga Hiro, dirigente della Universal Music Japan, Alberto Olivero, doppiatore di Junior di Dragon Ball ZClara Serina, storico membro dei Cavalieri del Re e Giorgio Vanni, che ha preso il posto di Alberto Olivero per il secondo giorno. Inoltre c’era anche una giuria virtuale, ovvero la decisione della macchina del karaoke che a fine canzone darà un giudizio in centesimi.

In palio c’era un gran bel primo premio, un viaggio in Giappone e la possibilità di poter firmare un contratto con un’agenzia giapponese e di incidere un disco con famosi DJ giapponesi. Solo una persona sarebbe stata scelta per giornata e poi avrebbe cantato sul palco di Lucca Comics per la finale, prima del concerto di Giorgio Vanni.

Prima della gara Alberto Olivero ci ha salutati con questo video.

Ecco i video con le prime esibizioni girate durante la prima giornata.

Ho avuto anche il piacere di poter intervistare Serena, una delle ragazze che hanno partecipato all’audizione e che poi è stata scelta per esibirsi sul palco di Lucca, dopo le due finaliste prescelte, nell’intervallo concesso alla giuria per decidere a quale delle due finaliste consegnare il premio.

Ecco il video della seconda giornata del J-Pop Star Audition.

Ed infine la finale sul palco di Lucca Comics con l’esibizione di Anna Paola, Alessia e infine Serena.

Porgiamo ancora una volta i complimenti ad Anna Paola, che ha vinto il J-Pop Star Audition e che l’anno prossimo avrà la possibilità di intraprendere una nuova avventura in Giappone.