Atelier Escha & Logy da gioco ad anime!

La compagnia di videogiochi  Gust ha annunciato durante il 20° anniversario che nel 2014 verrà trasposto ad anime il videogioco Atelier Escha & Logy ~Tasogare no Sora no Renkinjutsushi~ (Atelier Escha & Logy: Alchimisti del Cielo al Crepuscolo). L’anime uscirà l’anno prossimo, prodotto dallo Studio Gokumi (Saki Zenkoku-hen, Kin-iro Mosaic), e segna il primo adattamento televisivo del franchising Atelier.

La compagnia Gust ha lanciato in Giappone Atelier Escha & Logy ~Tasogare no Sora no Renkinjutsushi~ per la PlayStation 3 il 27 Giugno, in Nord America con il nome Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky verrà rilasciato a Marzo del 2014.

Il  mondo ha visto molti crepuscoli, e lentamente si sta avvicinando alla fine. Nella regione occidentale c’è una nazione che prospera grazie all’uso dell’alchimia e per sopravvivere ad un eventuale “Crepuscolo finale” la gente impiega tutte le proprie forze per riscoprire e ricreare le tecnologie della perduta alchimia.
Tecnologie dal passato vengono raccolte e portate nella città di ricerca alchemica nota come Central, dove la ricerca viene condotta al fine di fermare l’avanzata del Crepuscolo.  Una ragazza, Escha, vive in una piccola cittadina di frontiera ed è assegnata al Dipartimento di Sviluppo per le sue conoscenze sull’antica alchimia. Un ragazzo di Central, Logy, un ricercatore delle tecniche alchemiche di Central City, dopo aver studiato a lungo chiede un trasferimento per usare al meglio le sue capacità e, al Dipartimento di Sviluppo, incontra Escha.
I due si scambiano una promessa: usare la loro alchimia insieme e portare successi al Dipartimento di Sviluppo.


Siete interessati a  Atelier Escha & Logy ? Che ne pensate degli anime tratti dai videogame?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com