Terminano Guilty Crown e Red Raven!

Nel numero di Novembre della rivista mensile Shonen Gangan della Square Enix è stato confermato che nel prossimo numero si concluderanno i manga: Guilty Crown di Yousuke Miyagi e Shion Midzuki , Red Raven di Shinta Fujimoto e infine  Bamboo Blade B di Mashiro Totsuka e Neko Sutajio; la rivista sarà disponibile in Giappone dal 12 Novembre.

Miyagi e Midzuki hanno lanciato il loro adattamento manga della serie anime Guilty Crown ad Ottobre del 2011 sulla rivista Shonen Gangan e  Tetsuro Araki e la Production I.G lanciarono la serie televisiva nello stesso mese. Il 6° e ultimo volume del manga è previsto per il 22 Novembre. Guilty Crown ha ricevuto diversi adattamenti a light novels ed è tutt’ora in corso il manga di Nitroplus, Gan Sunaaku e Ryosuke Fukai intitolato The Guilty Crown: Dancing Endlaves e pubblicato sulla rivista Dangeki G della ASCII Media Works.

Giappone 2039, dopo 10 anni dalla pandemia del Virus Apocalypse il Giappone è caduto sotto il controllo dell’organizzazione multinazionale GHQ. Ouma Shu, un 17enne che possiede un’abilità molto particolare, il “Potere del Re”, che permette alla sua mano destra di estrarre armi o attrezzi dai corpi dei suoi amici. Il ragazzo ha sempre tentato di nascondere il suo dono, finché non incontra Yuzuriha Inori, una liceale membro della resistenza e Gai Tsutsugami, un giovane pilota della guerriglia.

Shinta Fujimoto iniziò la serializzazione di Red Raven nel 2010 sulla rivista Shonen Gangan; la serie attualmente consta di 6 volumi già pubblicati, il manga quindi si dovrebbe concludere col  7° volume.

“Quando I Corvi iniziano a cantare, la gente muore” … In un mondo instabile con un governo debole e la Mafia che cresce indisturbata nasce un organizzazione volta a ridurre i crimini impuniti commessi dalla Mafia. Gli agenti svolgono il loro lavoro senza pietà e uccidono senza esitazione. L’organizzazione è nota come Red Raven.

Cosa ne pensate di Guilty Crown e Red Raven?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com