Miyazaki e Lucky Red

Il tanto atteso annuncio è arrivato: tutti i film di Miyazaki arrivano in Italia, ridoppiati e con un adattamento finalmente fedele ai dialoghi originali.

News Miyazaki e LuckyRed

Ebbene sì, l’attesa è finita. Andiamo a spiegare in dettaglio questo annuncio tanto atteso.
Lucky Red ha acquistato i diritti per tutti i film storici di Miyazaki che fino al 2008 erano di proprietà della Buena Vista, quindi ad oggi possiede tutto il catalogo del regista tranne i film ancora in mano alla Miramax ossia La Città Incantata e Lupin il Castello di Cagliostro.

Tutti i films già disponibili in Italia saranno riadattati e ridoppiati, e udite udite avranno una programmazione cinematografica!
I film sono: Nausicaa (già ridoppiato una seconda volta da BV lo sarà una terza), Totoro (il primo ad arrivare nei cinema), Porco Rosso, La Principessa Mononoke, Laputa il castello nel cielo, Mimi wo Sumaseba e Kiki consegne a domicilio.

La cattiva notizia, aimé doveva pur essercene una, è che non sono stati acquistati i diritti per le splendite opere di Isao Takahata, l’altro grandissimo regista dello studio Ghibli (Una tomba per le lucciole, Ocean Waves, Pom Poko, Only Yesterday etc…).

Si attendono informazioni invece per quanto riguarda tutti i short movie di Miyazaki Hayao come Koro no Daisanpo o Mei and the Kitten Bus, i film di Kondo della serie Panda ko Panda, e i films di Hiroyuki Morita ( Neko no Ongaeshi ).


Per le immagini http://www.nausicaa.net