Sul sito ufficiale di noitaminA, il contenitore dedicato agli anime per un pubblico adulto in onda su Fuji TV, ha da poco rivelato l’intenzione di produrre Psycho-Pass: seconda stagione e addirittura un film.
La serie fantascientifica, diretta dal geniale Gen Urobuchi (Fate/Zero, Madoka Magica, Suisei no Gargantia), ha riscosso un grande successo in patria, mentre da noi è ancora in corso (episodio 11) in versione originale con sottotitoli su Pop Corn Tv, e verrà doppiato da Dynit e messo in onda su Rai4.
La serie è ambientata in Giappone in un futuro utopico, in cui la società è riuscita a ridurre il tasso di criminalità attraverso una rete di rilevatori che scansionano da mani a sera il coefficente di criminalità della gente, appunto lo psycho-pass, una specie di insieme di stati mentali e fisici che sono modificabili attraverso lo stress e il rilassamento. Una volta rivelata un’anomalia gli automi intimano alla persona scansionata di fermarsi e di fare delle terapie per abbassare il livello di stress, se questo non dovesse avvenire, il livello di criminalità si alzerebbe e la polizia fisica invierebbe i suoi agenti a bloccare o eliminare l’individuo.
ole’! lo sto seguendo questo anime. non vedo l’ora di vederlo in italiano.