Evangelion Night: Record di presenze

Sorprendente record di incassi per la maratona cinematografica proposta dalla collaborazione tra Nexo Digital e Dynit per mercoledì 4 Settembre.

L’Evangelion Night, che prevedeva la proiezione dei primi due film della quadrilogia cinematografica dedicata alla serie cult del secolo scorso, ovvero Neon Genesis Evangelion, è riuscita a trascinare in sala 24.892 spettatori fan della serie, che continuano a seguire dopo quasi 18 anni le nuove produzioni legate alla serie uscite dalla regia del geniale Hideaki Anno, fruttando incassi da capogiro per una sola notte rispetto a un titolo considerato di nicchia, con 244.061 euro nei soli 150 cinema aderenti all’iniziativa, classificandosi nella giornata il film più visto, persino di mostri hollywoodiani come Elysium.

La maratona ha permesso di far gustare a tutti i fan in alta definizione al cinema i primi due film della quadrilogia cinematografica, permettendo anche a chi i film li aveva già visti e magari acquistati in DVD o BRD (come me), di gustarseli appieno grazie al Dolby Surround e  al mega schermo.

I numeri che sono venuti alla luce grazie ad Eva sono stati sorprendenti, superando gli incassi e le presenze delle prime due rappresentazioni cinematografiche della Nexo dedicate al cinema d’animazione, ovvero Akira e Madoka Magica. I fan inoltre ringraziano su facebook la Nexo con tantissime foto che li raffigurano assieme alle locandine del film che sono state distribuite gratuitamente agli spettatori.

Personalmente sono stato lieto di poter vedere i film della mia serie preferita (chissà da dove viene lo Shinji del mio nick! XD) sul grande schermo, nonostante ho avuto già la fortuna diversi anni fa di vedere il secondo film a Lucca Comics & Games 2009, grazie sempre alla Dynit in originale con sottotitoli in inglese.

Ora la grande attesa è tutta per la proiezione del 25 Settembre di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, terzo e per ora ultimo film del nuovo adattamento cinematografico, i cui primi sei minuti sono stati già proiettati in anteprima (anche se in giapponese con sottotitoli in italiano) prima della proiezione di Akira.

Riuscirà Evangelion a bissare ancora una volta il record d’incassi o magari superarlo?

Non conosco la risposta a tale quesito, ma so solo dirvi che io ci sarò, intanto beccatevi il trailer ufficiale (e tanto spoileroso) di Nexo e Dynit!