Madoka Magica: l’anime avrà una rivista tutta sua

La casa editrice Houbunsha ha rivelato che il prossimo 8 giugno uscirà Manga Time Kirara Magica, una nuova rivista dedicata esclusivamente alla serie Puella Magi Madoka Magica e sarà pubblicata ogni due mesi.

Il primo numero sarà nel formato B5 e costerà 680 yen (circa 6,31 euro) e avrà una copertina illustrata da SHAFT, la casa produttrice di Madoka Magica.

Al suo interno vi saranno svariati articoli sul mondo di Madoka e tra di essi vi saranno quelli inerenti i film in uscita.
Inoltre, al suo interno, saranno presenti anche le interviste fatte al regista Akiyuki Shinbo e Aoi Yuki, la doppiatrice originale di Madoka. In più vi sarà anche una guida introduttiva a Puella Magi Madoka Magica Online browser game e le prime 16 pagine del manga con tanto di un’antologia.

I film di Puella Magi Madoka Magica nascono come adattamento cinematografico della serie tv recentemente conclusasi all’interno dell’anime morning di Rai 4.

Ricordo a chi l’avesse scordato che su Amazon.it è possibile acquistare la versione Blu-ray e DVD di Madoka Magica sia in versione normale sia limited fan, contenente vari contenuti extra, e che Planet Manga rilascierà il primo dei tre volumi del manga a partire dal 31 maggio, disponibile in edizione regular al prezzo di 4,90€ e in edizione deluxe con sovraccoperta e pagine a colori al prezzo di 6,90€.

Protagoniste della storia sono un trio di ragazze che hanno ricevuto dei poteri speciali da QB, un magico animaletto che si è offerto di esaudire un loro desiderio se, in cambio, loro accettavano di combattere contro le streghe. Così le protagoniste hanno stretto un patto con lo strano essere, ignare che dietro quella promessa si nascondeva solo un’esistenza di dolore…

Iniziano così le avventure delle ragazze magiche a cui sono stati dedicati tre manga: Puella Magi Madoka Magica, Puella Magi Oriko Magica, Puella Magi Kazumi Magica – The Innocent Malice.


Fonte: ANN