Nel numero di Settembre dalla rivista Betsucomi della Shogakukan è stato rivelato che il manga di Kyousuke Motomi, Elettroshock Daisy (Dengeki Daisy), si concluderà nel numero di Novembre che verrà pubblicato in Giappone il 12 Ottobre.
Kurebayashi Teru è una sedicenne allegra e vitale, nonostante la vita non sia mai stata facile per lei.
Dopo averle tolto entrambi i genitori, infatti, il destino decide che è l’ora di prendersi anche il suo amato fratello maggiore. Ma lui, per evitare di lasciarla completamente sola al mondo, le fa dono di un telefono cellulare, raccomandandole di usarlo per contattare “Daisy“, una persona sicura e fidata che si sarebbe presa cura di lei al posto suo.
La forza d’animo di Teru è così grande da permetterle di superare anche questa nuova tragedia, e la ragazza ce la mette tutta per andare avanti con le sue sole forze, nonostante l’invisibile ma quotidiana presenza di Daisy, che si manifesta solo sotto forma di mail sullo schermo del suo cellulare.
Così, sebbene diventi facile bersaglio di atti di bullismo e soprusi vari, la ragazza tira dritto cercando di evitare di dare preoccupazioni al suo misterioso tutore, tacendogli i momenti spiacevoli e dissimulando serenità e allegria. Eppure Daisy sembra sempre conoscere molte più cose su Teru di quante lei non gli dica, quasi potesse vederla o spiarla di nascosto. Quando lo scontroso e indisciplinato custode della scuola, Kurosaki Tasuku , obbliga Teru a lavorare per lui per ripagare un vetro rotto è l’inizio di un autentico terremoto per Teru.
Motomi ha iniziato la serializzazione del manga sulla rivista Betsucomi nel 2007, e la Shogakukan ha pubblicato il 14° volume lo scorso Giugno. La serie ha avuto tanto successo da essere nella lista dei manga più venduti sia in Giappone che negli stati Uniti. Motomi oltre a Dengeki Daisy ha pubblicato altre opere quali: Beast Master e La Freccia Danzante. In Italia Elettroshock Daisy, insieme a Beast Master e La Freccia Danzante sono edite dalla FlashBook Edizioni.
Sempre sul numero di Settembre della rivista Betsucomi viene rivelato che anche il manga di Shizuki Fujisawa, Boku to Kimi to de Niji ni Naru (Me, You and the Rainbow), si concluderà nel numero di Novembre.
Che ne pensate di Elettroshock Daisy?
Fonte: AnimeNewsNetwork.com
Ultimamente si stanno concludendo un sacco di serie che seguo. Un po’ mi dispiace, ma da una parte è meglio così. Almeno potrò iniziare nuove serie.
Lo adoroooooooooooooooooooo
Mi tremano le mani. Il mio manga preferito in assoluto sta per finire, per sempre. Se mi avessero perforato la spalla con un proiettile mi avrebbero fatto meno male.
nooooo si conclude??! D:
MA è così bello >.<